rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola

Open Day ai Salesiani, primo appuntamento con memorial dedicato a Fulvio Colucci

L'istituto di via Roma apre le porte agli allievi del futuro

Sabato 21 ottobre l’Istituto Salesiano di Caserta apre le porte agli allievi di domani con un open day in cui sarà possibile prendere visione e toccare con mano l’offerta formativa di scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, liceo classico (anche Cambridge) e liceo scientifico (anche Cambridge e con potenziamento sportivo).

Le attività avranno inizio alle 9,30 con la messa di inizio anno scolastico presso il Santuario del Cuore Immacolato di Maria. Dalle 10,30 sarà possibile visitare i locali della scuola e confrontarsi con i docenti dell’Istituto. Contemporaneamente prenderanno il via i tornei sportivi e si svolgerà la prima edizione del "memorial Fulvio Colucci", subito dopo l’inaugurazione dell’aula dedicata all’ex allievo salesiano. I compagni di classe di Fulvio, con la partecipazione degli ex allievi dell’Unione Ex allievi Don Bosco “Umberto Cirillo” di Caserta, si scontreranno in un torneo benefico per ricordare il giovane casertano morto nel 2020 per un male terribile e testimone di grande fede e speranza per quanti gli si accostano.

L’open day salesiano si ripeterà anche sabato 18 novembre dalle 9 alle 16,30 e sabato 16 dicembre dalle 18 alle 20. Ultimo appuntamento il 27 gennaio dalle 9 alle 12,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day ai Salesiani, primo appuntamento con memorial dedicato a Fulvio Colucci

CasertaNews è in caricamento