rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola

Il liceo Manzoni in prima linea contro il bullismo

Webinar con una task force di psicologhe per affrontare temi cruciali

Il Liceo Manzoni di Caserta rinnova il suo impegno nella sensibilizzazione e nella prevenzione dei fenomeni del bullismo, del cyberbullismo e dei rischi legati al mondo virtuale. 

L’Istituto - guidato dal Dirigente Scolastico Adele Vairo - ha da tempo adottato la mission di promuovere valori sani e di eliminare ogni forma di violenza. Questo impegno è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione dell'Associazione Moige (Movimento Italiano Genitori).

Il 19 e il 20 ottobre 2023, i giovani alunni delle classi prime del Liceo Manzoni parteciperanno a un webinar formativo dal titolo "Contro il bullismo e i pericoli della rete". 

Questa iniziativa sarà guidata da una task force di esperte psicologhe altamente qualificate, che affronteranno temi cruciali relativi al bullismo, con l'obiettivo di fornire agli studenti gli strumenti necessari per riconoscere, prevenire e affrontare questo fenomeno. Inoltre, saranno discusse le sfide legate all'uso del web, aiutando gli studenti a navigare in modo sicuro in un ambiente digitale spesso pericoloso.

Il Liceo Manzoni e l'Associazione Moige condividono un impegno profondo nel promuovere una cultura di rispetto reciproco, solidarietà e comprensione tra i giovani. Referente Rita Lombardi, docente di Lettere del Liceo casertano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il liceo Manzoni in prima linea contro il bullismo

CasertaNews è in caricamento