rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Scuola Macerata Campania

Bubble show per l'inclusione nell'istituto comprensivo

L'iniziativa in occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità

Una giornata all’insegna dell’inclusione all’istituto comprensivo di Macerata Campania. Lunedì 4 dicembre, la scuola di Macerata Campania ha ospitato un Bubble show, performance di giochi manuali e scenografie con bolle colorate in grado di stimolare la fantasia e l’immaginazione degli alunni.

Lo spettacolo è stato organizzato con l’intento di celebrare la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1993 dalla Commissione europea. La manifestazione si inserisce nel più ampio programma delle attività didattiche progettate in vista della Giornata e testimonia l’impegno costante dell’istituto comprensivo di Macerata Campania che, ormai da anni, lavora al fine di favorire la diffusione di pratiche pienamente inclusive.

Tutto ciò nella convinzione che proprio i ragazzi, adulti di domani, possono dar vita ad una società futura realmente inclusiva e che sappia rendere la diversità una ricchezza inestimabile, come ribadito all’inizio della manifestazione dal dirigente scolastico Antonio Palmieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bubble show per l'inclusione nell'istituto comprensivo

CasertaNews è in caricamento