rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Formazione Macerata Campania

Grande successo per il campo estivo organizzato dalle associazioni sportive

Laboratori, sport ma anche la visita alla base dell'Aeronautica di Grazzanise

Quindici giorni dove i protagonisti sono stati gli oltre 70 bambini immersi nella straordinaria esperienza del Campus Estivo 2023, organizzato dalle associazioni sportive che animano quotidianamente la palestra di via Roma a Macerata Campania.

Il Campus estivo 2023 (organizzato dal Centro minibasket Macerata di Pierfrancesco Morrone, dagli Amici del Volley Macerata di Giuseppe della Gatta ma rappresentata nel Campus da Ilaria Frailis, dalla Sistem Defense Academy del presidente Giuseppe Maccariello e dall’ASD Soccer Macerata Campania del presidente Caroprese ma rappresentato nel campus da Fabio Cipro) è stato un vero e proprio trionfo dell'entusiasmo e della passione dei giovani partecipanti. I quindici giorni di attività coinvolgenti, organizzate con cura e dedizione, hanno lasciato un'impronta indelebile nei cuori e nelle menti dei bambini.

Da laboratori artistici a sport all'aperto, da giochi di squadra a avventure nella natura circostante, ogni giornata è stata ricca di emozionanti opportunità di apprendimento e di divertimento. Tra un bagno in piscina e una visita guidata, i bambini hanno avuto l'opportunità di esprimere la propria creatività, sviluppare le proprie abilità sociali e vivere avventure che li hanno arricchiti sotto diversi aspetti. Suggestiva, poi, la visita a Grazzanise, presso il Nono Stormo "Francesco Baracca". In occasione del centenario dell’Aeronautica Militare, i bambini hanno potuto osservare da vicino aerei ed elicotteri militari, ascoltando con attenzione i racconti e le spiegazioni dei "top gun" italiani.

"Siamo orgogliosi di aver offerto ai bambini una simile esperienza estiva, che ha alimentato la loro curiosità, creatività e autostima - spiegano gli organizzatori - Questo campus estivo è stato un vero successo e ha dimostrato come la passione, l'organizzazione e la dedizione possano trasformare l'estate di un bambino in un'avventura indimenticabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per il campo estivo organizzato dalle associazioni sportive

CasertaNews è in caricamento