rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Treni e Rotaie a Caserta: chiude il sipario sulla mostra, con i vincitori del contest fotografico [Guarda Video]

Caserta - Si cala il sipario su una delle più belle esperienze vissute nella stazione di Caserta negli ultimi anni. Il grande plastico di 13 metri, raffigurante la stazione casertana e altri punti nevralgici della provincia, verrà smontato e...

Si cala il sipario su una delle più belle esperienze vissute nella stazione di Caserta negli ultimi anni. Il grande plastico di 13 metri, raffigurante la stazione casertana e altri punti nevralgici della provincia, verrà smontato e conservato presso Il Dopolavoro Ferroviario di Caserta in via Verdi, fino alla manifestazione teatrale del 28 dicembre.

A chiudere la bellissima esperienza dei nove amici del gruppo Treni e Rotaie a Caserta che hanno realizzato ed esposto il platico, è stata la consegna dei tre premi ai vincitori del contest fotografico promosso nei giorni scorsi su Facebook. A vincere i premi (dei buoni per le stampe di fotografie personali) sono stati Ciro Schiavone, Enrico Raimondo e Paola Scordino, in ordine, primo, secondo e terzo premio.

La mostra del grande plastico di 13 metri che rappresenta la stazione di Caserta con il deposito, la stazione di Sant’Angelo in Formis, della tratta Alifana, e la replica di uno scalo militare, ha visto l’interesse di tutti, grandi e piccoli, E soprattutto, di molte personalità istituzionali che hanno trovato in quest’iniziativa motivo per progetti futuri.

Il grande plastico di 13 metri circa è stato realizzato dal gruppo Modellisti Ferroviari casertani in tre mesi: Roberto Fonsmorti, Angelo Buonocunto, Alex Rolando, Bernardino Sandovalli, Francesco D’Amanzo, Federico Di Macco, Michele Capasso, Robert Mailloli e Piero Pomella.

Sono stati esposi, oltre ai plastici con una dimensione H0 (cioè 1:87), anche cimeli quali fanali, targhe e lanterne, pezzi storici una volta in uso sulle tratte.

L’evento è stato possibile grazie a diversi sponsor: Vanessa Sound (Caserta); Pieretti (Caserta); Fontanella (Caserta); Powerflex (Limatola); Porta a Porta (Casagiove); Smeragliuolo (Caserta); Colt (Curti); Model Center (Baronissi).

Si parla di

Treni e Rotaie a Caserta: chiude il sipario sulla mostra, con i vincitori del contest fotografico [Guarda Video]

CasertaNews è in caricamento