rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

"The Reunion": si festeggiano i 4 anni del blog casertano "Fashion No Stop"

Il giorno 31 gennaio 2016 alle ore 18 nel cuore della movida casertana, presso il Gran Caffè Margherita, si terrà la celebrazione del quarto anniversario del blog Fashion no stop. L’evento raccoglierà giovani designer, fotografi, addetti stampa e...

Il giorno 31 gennaio 2016 alle ore 18 nel cuore della movida casertana, presso il Gran Caffè Margherita, si terrà la celebrazione del quarto anniversario del blog Fashion no stop. L’evento raccoglierà giovani designer, fotografi, addetti stampa e professionisti del settore.

Il blog è nato grazie alla mente creativa e imprenditoriale della fashion blogger casertana Caterina Natale che molti conoscono come Satine Lacroix. La mission del suo blog è quella di voler “sconvolgere” la classica idea di ciò che è moda, poiché non è soltanto la haute-couture, le grandi firme e i tacchi alti. Il punto centrale della fashion blogger e del suo lavoro è , usando le sue parole: “la moda è per tutte le donne, per tutte le taglie e tutte le tasche”. Sì perché per troppi anni le donne curvy si sono camuffate con abiti larghi e davvero poco sexy perché gli abiti “alla moda” non erano adatti alla grossa fetta della popolazione femminile che veste abiti dalla 48 in su, che posseggono décolleté prosperosi, fianchi abbondanti e gambe morbide.

Satine, nel suo blog, da quattro anni propone outfit per le donne curvy, abiti sexy che mettono in risalto le sinuosità di un corpo che NON deve nascondersi ma deve amarsi e valorizzarsi. L’evento del 31 gennaio sì concentrerà anche sulla presentazione dei vecchi e nuovi membri del team del blog, infatti da questo 2016 ci sarà un nuovo membro all’interno del blog la Dott.ssa Ludovica Tiseo, psicologa, che si occuperà di psicologia, di autostima, di ricerca del benessere e di come utilizzare la moda per sentirsi più “belle”.

La serata continuerà con la descrizione delle nuove iniziative tra cui una collaborazione nuova ed innovativa che riguarda l’ambito moda e cultura; la nostra fashion blogger assistendo ad alcune sfilate della Milano Fashion Week, ha notato che molte collezioni di grandi stilisti, prendono ispirazione da altre culture, ad altri paesi, unendo lo stile “europeo” con gli stili di altri mondi culturali. Partendo da ciò, Satine ha deciso di creare un nuovo progetto con la Dott.ssa Chiara Costanzo, esperta del mondo Arabo- Islamico.

Ma oltre a psicologia e cultura si parlerà anche di rispetto per le donne con l’Avvocato Maria Luisa Casale che insieme all’Avvocato Roberta De Feo, e alla Dottoressa Erminia Visco, gestiscono il centro di ascolto antiviolenza in Molise dell’associazione “TUtela i tuoi diritti”.

Fashion no stop si occuperà inoltre dell’ambito wedding. Il blog non si concentrerà solo sugli outfit degli sposi o degli invitati, ma si andrà oltre parlando anche del trucco, degli aspetti psicologici, delle tendenze e delle tradizioni. Insomma un’organizzazione ed un blog a 360 gradi!

Si parla di

"The Reunion": si festeggiano i 4 anni del blog casertano "Fashion No Stop"

CasertaNews è in caricamento