rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Settimo Concorso fotografico nazionale “Fotografando la storia… una settimana a Sessa Aurunca”

Sessa Aurunca - Ogni anno la città di Sessa Aurunca, da diversi secoli ormai, durante i giorni della Settimana Santa, ritorna letteralmente indietro nel tempo. Le sei antichissime confraternite della città, ripercorrendo ed animando in processione...

Ogni anno la città di Sessa Aurunca, da diversi secoli ormai, durante i giorni della Settimana Santa, ritorna letteralmente indietro nel tempo. Le sei antichissime confraternite della città, ripercorrendo ed animando in processione il centro storico, in partenza dalle proprie chiese, danno vita ad uno scenario suggestivo ed arcaico, divenuto ormai un forte richiamo per i visitatori ed i turisti che a migliaia giungono da ogni parte d’Italia. La Pro Loco, da sempre sensibile a questi antichi riti, continua anche quest’anno il suo impegno di promozione della Settimana Santa. Dopo la messa in onda sul canale televisivo Rai3 (digitale terrestre Campania) del filmato “La Settimana Santa a Sessa Aurunca (Caserta)”, trasmesso ben 4 volte dal mese di gennaio al mese di marzo 2017, l’Associazione continua il proprio impegno promuovendo la settima edizione del Concorso fotografico nazionale “Fotografando la storia… una settimana a Sessa Aurunca”, realizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico degli Aurunci e il sostegno del Comune di Sessa Aurunca. Due le novità di quest’anno: un premio per il miglior portfolio ed un premio per la foto più rappresentativa dell’evento, che sarà utilizzata per il manifesto ufficiale della Settimana Santa 2018 (il regolamento completo è scaricabile sia su www.settimanasanta.com che su www.prolocosessaaurunca.it). Inoltre, dal Mercoledì al Venerdì Santo (12-14 aprile) sarà possibile visitare, presso la Chiesa di San Giovanni a Piazza, una mostra fotografica che raccoglie una selezione degli scatti effettuati nell’edizione precedente.

La promozione dei riti della Settimana Santa prosegue, poi, con le visite guidate al Teatro Romano, al Castello Ducale e alla Sala Espositiva, Venerdì Santo 14 aprile (dalle 15:00 alle 17:30), e Sabato Santo 15 aprile (dalle 9:00 alle 12:00), sempre a cura della Pro Loco.

Dal Lunedì Santo al Martedì in Albis, infine, presso il Sedile di San Matteo, sede della Pro Loco, sarà possibile visitare una mostra personale di pittura dal titolo “I Dipinti di Norma”.

Per info e contatti: www.settimanasanta.comwww.prolocosessaaurunca.it

Facebook: www.facebook.com/fotografandolastoria
Si parla di

Settimo Concorso fotografico nazionale “Fotografando la storia… una settimana a Sessa Aurunca”

CasertaNews è in caricamento