rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Quinto Ritrovo Ferrari alla Reggia di Caserta: solidarietà per l’Unicef”

Caserta - La solidarietà arriva in Ferrari con il Quinto Ritrovo che toccherà anche la città di Caserta. La conferenza stampa si terrà venerdì 23 settembre alle ore 11 presso l’Ente Provinciale per il Turismo che ha sede in Palazzo Reale...

La solidarietà arriva in Ferrari con il Quinto Ritrovo che toccherà anche la città di Caserta. La conferenza stampa si terrà venerdì 23 settembre alle ore 11 presso l’Ente Provinciale per il Turismo che ha sede in Palazzo Reale.

Quest’anno l’iniziativa con i bolidi di Maranello avrà l’obiettivo di sostenere l’Unicef. L’evento è organizzato dall’associazione Cat1/one Event&Communication ed è in programma l’1 e il 2 ottobre prossimi. Nell’occasione sarà illustrato il programma della due giorni che vedrà le “rosse” sfilare lungo le strade del capoluogo e in alcuni centri della provincia di Caserta.

“La Reggia di Caserta, il Museo Campano e le Ferrari sono esempi di bellezze straordinarie, eccellenze del proprio tempo, frutto dell’ingegno umano e del progresso. Una iniziativa questa - sottolinea Laura Catone, event manager di Cat1/one - di promozione turistica che collega lo splendore dell’immagine della Reggia con la linea avveniristica delle auto Ferrari. Un evento che ha però un ulteriore obiettivo, che è quello della solidarietà per l’Unicef”.

“L’associazione – spiega Emilia Narciso, responsabile Unicef Caserta - compie 70 anni quest'anno e il raduno cinque. Abbiamo pensato che lo slogan 70+5 = 0 potesse essere un modo significativo per sottolineare i due compleanni. Dove il numero zero è la sfida accettata dal raduno Ferrari per contribuire a portare a zero i bambini che sono in pericolo. Zero bambini in pericolo, zero mortalità infantile. Il numero zero è una sfida culturale forte alla quale dobbiamo tendere”.

Si parla di

Quinto Ritrovo Ferrari alla Reggia di Caserta: solidarietà per l’Unicef”

CasertaNews è in caricamento