rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Presentata la settima edizione del Carnevale Atellano

Sant'Arpino - E’ stato presentato ieri mattina il programma della settima edizione del Carnevale Atellano. Un’edizione, quella di quest’anno, che si preannuncia davvero straordinaria e ricca di novità legate soprattutto al ritorno alle tradizioni...

E’ stato presentato ieri mattina il programma della settima edizione del Carnevale Atellano. Un’edizione, quella di quest’anno, che si preannuncia davvero straordinaria e ricca di novità legate soprattutto al ritorno alle tradizioni che caratterizzano questa festa tanto attesa sia dai grandi che dai più piccoli. E per l’occasione sono intervenuti nella Sala Convegni del Palazzo Ducale Sanchez de Luna in Piazza Umberto I il Presidente del Comitato Virginio Guida, il Vicepresidente Peppino Benincaso, la Preside dell’Istituto Comprensivo “Rocco-Cinquegrana” Debora Belardo e in rappresentanza dell’amministrazione comunale l’assessore Salvatore Brasiello.

Dopo aver ricordato con commozione Luigi Piccolo, membro del Comitato recentemente scomparso, sono stati illustrati i momenti fondamentali del programma di questa edizione. Si partirà venerdì 5 febbraio con il “Carnevale dei Ragazzi” che rappresenta ormai un appuntamento fisso per tutte le scuole. E la Preside Belardo ha garantito la sua preziosa collaborazione affinchè quest’anno la manifestazione abbia un grandissimo successo. Domenica 7 febbraio invece, in Piazza Umberto I, si esibirà con l’accompagnamento di ballerini, il gruppo santarpinese dei ViaNova.

E per il gran finale di martedì 9 febbraio, sempre in Piazza Umberto I, sarà messo in scena da giovani attori di Sant’Arpino “Trionfo e morte di Carnevale - la Canzone di Zeza”. Un vero e proprio viaggio nel Paese di Cuccagna, del Sogno, nel Regno dell’Abbondanza dove tutto è permesso, perché ciò che è permesso è fatto in nome del piacere di tutti.

“Siamo orgogliosi – dichiara il presidente del comitato Virginio Guida – di aver realizzato anche quest’anno un programma ricco ed entusiasmante che, a differenza delle altre edizioni, si concentrerà nei giorni clou del Carnevale. E in particolare quest’anno il teatro e il ritorno alle tradizioni saranno i punti di forza della nostra manifestazione. Il mio ringraziamento và all’amministrazione comunale, alla Preside Belardo, a tutti componenti del Comitato, agli attori che metteranno in scena La Canzone di Zeza e a tutti coloro che quest’anno daranno il loro prezioso contributo alla riuscita di tutti gli eventi in programma. Attendiamo numerosi tutti i cittadini che vorranno trascorrere con noi un Carnevale allegro, appassionante e davvero speciale”.

Si parla di

Presentata la settima edizione del Carnevale Atellano

CasertaNews è in caricamento