rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Presentata all'Ept rassegna "Le vie dell'Eremo"

Caserta - E’ stata presentata ieri mattina all’Ept di Caserta la quarta edizione della rassegna Le vie dell’Eremo, con il progetto e la direzione artistica di Pierluigi Tortora. Durante la conferenza è stato proiettato un corto, a firma di Tortora...

E’ stata presentata ieri mattina all’Ept di Caserta la quarta edizione della rassegna Le vie dell’Eremo, con il progetto e la direzione artistica di Pierluigi Tortora. Durante la conferenza è stato proiettato un corto, a firma di Tortora, sull’eremo e suoi suggestivi spazi.

La rassegna, che ha come tema le Ricorrenze, aprirà i battenti la sera del 16 giugno: alle 20, infatti, verrà inaugurata la manifestazione con il direttore della Reggia Mauro Felicori e il sottosegretario di Stato ai Beni Culturali e al Turismo Antimo Cesaro. Inoltre, verrà presentato da parte dell’ambasciatrice Unicef Maria Rosaria Omaggio, il trailer del film Gramigna, con il regista Sebastiano Rizzo. In seguito, verrà aperto il festival con “…3 minuti di tempesta… 10 racconti per narrare la propria tempesta”, nell’anniversario dei 400 anni dalla morte di William Shakespeare. Alle 21 poi, sarà la volta di "Quelli del diploma …1982”, con Peppe Romano, Michele Tarallo e Pierluigi Tortora.

Venerdì 17 giugno, poi, alle 20 verranno proiettati alcuni cortometraggi e alle 21 “Tamburro è voce”, di Nando Brusco.

Sabato 18 giugno, ultima giornata del festival, alle 10 ci sarà il laboratorio musicale di Nando Brusco. Alle 20.30 verrà consegnato il premio Eremo a Roberto De Francesco e alle 21 Tonia Cestari e Liliallè in concerto. La manifestazione è a ingresso libero.

https://www.eremosanvitaliano.it/

Si parla di

Presentata all'Ept rassegna "Le vie dell'Eremo"

CasertaNews è in caricamento