rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Esce il 28 gennaio il nuovo film "L'abbiamo fatta grossa" con Carlo Verdone e Antonio Albanese

Riuscirà il nuovo film di Carlo Verdone a spodestare dal trono dei botteghini italiani il grandissimo successo del film di Checco Zalone "Quo Vado"?. Sarà difficile ma c'è comunque tanta attesa per il film "L'abbiamo fatta grossa" che uscirà nelle...

Riuscirà il nuovo film di Carlo Verdone a spodestare dal trono dei botteghini italiani il grandissimo successo del film di Checco Zalone "Quo Vado"?. Sarà difficile ma c'è comunque tanta attesa per il film "L'abbiamo fatta grossa" che uscirà nelle sale italiane il prossimo 28 gennaio distribuito da Filmauro. Accanto al comico romano ci sarà Antonio Albanese che interpreta la parte di Yuri Pelagatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena. Carlo Verdone è Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova. Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex moglie ed assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta! Per errore entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene… 1 milione di euro! Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile…

"Questa commedia - spiega Carlo Verdone - nasce dall’esigenza di fare un film differente dagli ultimi, nei quali i rapporti generazionali o all’interno della famiglia erano stati il fulcro dei racconti. Sentivo il bisogno di staccarmi dal problema sociale (almeno in parte) e di dare più spazio alla fantasia, partendo dalle figure dei due protagonisti: un investigatore privato senza lavoro, ridotto a recuperare gatti e cani smarriti, e un attore teatrale che, divorato dal panico per l’abbandono della moglie, dimentica le battute in scena. L’incontro tra i due, inevitabilmente, diventa scontro ed ognuno metterà in grossa difficoltà l’altro. Per finire entrambi in una vicenda pericolosa più grande di loro che li porterà ad allearsi per venirne fuori. Sembrano tanto diversi, ma alla fine c’è qualcosa che li unisce: il fallimento professionale e matrimoniale. E sotto sotto finiranno per volersi bene: il finale, in questo, sarà emblematico. La scrittura del film, con Pasquale Plastino e Massimo Gaudioso, è stata lunga, ma il nostro intento era di scrivere con cura estrema un soggetto molto articolato e rocambolesco. Volevamo renderlo quanto più possibile elegante nella realizzazione e divertente nello scontro fra I due protagonisti, la cui comicità nasce dagli ottimi tempi recitativi che si sono creati tra me ed Antonio già dalla prima settimana. Ognuno è stato un perfetto alleato dell’altro. Ad oggi posso dire che Antonio Albanese è tra i migliori partner che abbia avuto. Prima di pensare ad Antonio come co-protagonista, ho puntato sulla scrittura. Volevo che questa commedia fosse solida ed elegante. Al pubblico la sentenza".

"Lavorare con Carlo - ha confidato Antonio Albanese - come regista è stato piacevole e soprattutto interessante dal punto di vista strettamente comico, lo spazio per poter interagire fisicamente è stato nobilitato dalla sua esperienza e dal grande rispetto che lui ha sempre nutrito per la commedia. Lavorare con Carlo come attore è stato semplicemente un onore. Della sceneggiatura mi ha colpito la totale condivisione della storia, ma soprattutto la grande possibilità di poter animare liberamente i personaggi con libertà, cosa che la comicità dovrebbe quasi sempre richiedere".

Si parla di

Esce il 28 gennaio il nuovo film "L'abbiamo fatta grossa" con Carlo Verdone e Antonio Albanese

CasertaNews è in caricamento