rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

CreAzione Festival fa tappa nei comuni di Castel di Sasso, Rocchetta e Croce e Castel Campagnano

Il documentario e il corto di fiction sono in fase di realizzazione, intanto proseguono gli eventi del ricco cartellone di CreAzione Festival, il Festival della produzione cinematografica d’autore organizzato dal Comune di Caiazzo e finanziato...

Il documentario e il corto di fiction sono in fase di realizzazione, intanto proseguono gli eventi del ricco cartellone di CreAzione Festival, il Festival della produzione cinematografica d’autore organizzato dal Comune di Caiazzo e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) 2014-2020.

Cinema, musica, teatro, incontri, mostre, degustazioni di prodotti tipici in 8 comuni dell'Alto Casertano. Dopo l'apertura ufficiale della kermesse dello scorso 21 dicembre nel comune capofila Caiazzo, sarà la volta dei comuni di Castel di Sasso, Rocchetta e Croce e Castel Campagnano.

Questi gli appuntamenti previsti con ingresso gratuito dal 6 all'8 gennaio: a Castel di Sasso venerdì 6 gennaio alle ore 19.30 presso l'ex Chiesa S. Maria Assunta-Borgo Vallata sarà proiettato il video “Zappatori e Caroselli – viaggio cinematografico nella canzone napoletana”; alle ore 20.00 “Da Disney alla canzone napoletana”, incontro spettacolo con la cantante e doppiatrice italiana Renata Fusco moderato da Michele Rosco; alle ore 21.15 concerto “Mo vene Natale” - Canti e poesie della tradizione natalizia a cura del chitarrista e musicista d’esperienza Franco Mantovanelli, il cui repertorio va dalla musica napoletana al jazz. Sabato 7 gennaio a Rocchetta e Croce nella struttura sportiva di Val d'Assano alle ore 21 concerto dei Palasport, Pooh Official Tribute Band. Infine, domenica 8 gennaio alle ore 19.30 nella chiesa S. Maria ad Nives di Castel Campagnano è in programma il concerto “Gospel in Armonia” a cura del Coro Armonia.

“Ulteriori iniziative per promuovere l’immagine turistico-attrattiva dell’area denominata Alto Casertano”, commenta il primo cittadino Tommaso Sgueglia, promotore dell'idea progettuale che ha come unico scopo quello di promozionare e diffondere le bellezze e le tradizioni di un territorio incontaminato e immerso nella natura.

Si parla di

CreAzione Festival fa tappa nei comuni di Castel di Sasso, Rocchetta e Croce e Castel Campagnano

CasertaNews è in caricamento