rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Continua l’ascesa di Facebook: ricavi in forte crescita

Una crescita costante che non sembra conoscere limiti quella del portale fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg e diventato in breve tempo il social network più utilizzato dagli utenti su scala mondiale. Si sta ovviamente parlando di Facebook i cui...

Una crescita costante che non sembra conoscere limiti quella del portale fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg e diventato in breve tempo il social network più utilizzato dagli utenti su scala mondiale.

Si sta ovviamente parlando di Facebook i cui ricavi sono dati ancora in crescita: per la precisione il totale di utenti iscritti in tutto il mondo è arrivato a quota 1,87 miliardi; così come i ricavi per il 2016 sono in salita del 51%, per una cifra di 8,81 miliardi di dollari.

Cifre da capogiro che lo stesso amministratore delegato e fondatore Zuckerberg ha voluto commentare affermando che “La nostra missione di connettere il mondo è ora più importante che mai”.

E in effetti sembrerebbe proprio che ci stanno riuscendo; il 2016 si chiude con un + 17% di utenti registrati su scala mondiale e con un +51% di ricavi. Poche aziende al mondo possono vantare numeri simili.

Un risultato in parte spiegabile anche con il grande aumento di utilizzo di smartphone e tablet da parte degli utenti che ha portato ad un notevole incremento della pubblicità sui dispositivi mobili. Voce, quest’ultima, che risulta essere un caposaldo negli ultimi 4 anni dei bilanci di Facebook.

Ciò perchè molte aziende che operano sul web nei settori più disparati, investono sempre più in pubblicità su Facebook. E i risultati non tardano ad arrivare.

Ai primi posti per investimenti in pubblicità ci sono, oggi, le aziende operanti nel gioco: si parla ovviamente di realtà specializzate nel gioco online e che quindi hanno in internet il proprio terreno di proliferazione. Come ad esempio StarCasinò che risulta essere l’azienda attiva nel settore dei casinò online che, nel 2016, ha fato registrare la crescita maggiore. Si parla addirittura di un +91%.

Anche qui numeri di tutto rispetto per un settore, quello dei casinò online, capace di generare un indotto di 45,8 milioni di euro nel solo mese di gennaio 2017 per una crescita di oltre il 22% rispetto allo stesso mese del 2016.

Ebbene si tratta di realtà operanti sempre su internet, in grandissima crescita e che vanno a investire proprio su Facebook per le proprie campagne promozionali.

D’altra parte il colosso di Cupertino dimostra, con i numeri, di essere una realtà estremamente solida e, soprattutto, un terreno ricco di opportunità per chi vi si sappia muovere. Come dimostrano i dati in grandissima crescita riferiti alla pubblicità tramite dispositivi mobili.

In conclusione si tratta di una sorta di circolo virtuoso, più che vizioso: se Facebook è un colosso in continua ascesa, sono tante anche le aziende che vanno ad investirci per aumentare, a loro volta, la reputazione online.

Si parla di

Continua l’ascesa di Facebook: ricavi in forte crescita

CasertaNews è in caricamento