rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Arredare

Bagno piccolo: i consigli per arredarlo al meglio

Piccoli 'trucchi' per poterlo trasformare in un vero e proprio gioiellino

Bagno e cucina: senza dubbio gli ambienti più importanti di ogni caso. E' qui infatti che si trascorre la maggior parte del proprio tempo, e sono di fatto le stanze più vissute durante la giornata. Questa volta ci occuperemo del bagno: come decorarlo, organizzarlo e arredarlo, soprattutto se è in misure 'small'. Un bagno piccolo non significa che non possa essere arredato nel migliore dei modi, per poterlo trasformare in un vero e proprio gioiellino.

Colori e luce sono fondamentali

In primis diciamolo subito: non sarà semplice ma il vostro sarà davvero bellissimo. Se c'è anche una doccia bisogna trovare le idee giuste e qualche soluzione salvaspazio. Il primo step è sicuramente quello di scegliere colori chiari per pareti e arredi: riescono ad amplificare la luce, allargando visivamente lo spazio a disposizione. Servirebbe evitare rivestimenti verticali per alleggerire ulteriormente l'ambiente. Per la doccia l'ideale è un vetro trasparente con profili cromati: così non appesantirete lo spazio.

Lavabi e sanitari sospesi per recuperare spazio

Il mobile? Sembra una scelta obbligata ma non è detto che non sia capiente. Prendiamo un mobiletto con due vani profondi oltre a due cassettoni. Il lavabo e i sanitari prevedeteli sospesi: il vostro bagno sarà moderno e funzionale. Se si può si costruisca anche una parete che possa dividere gli spazi, magari nascondendo i sanitari oppure creare una parete da attrezzare mensole con ordine e stile.

L'illuminazione? Uno specchio rotondo molto grande e retroilluminato.

Ecco, vi piace? Il gioco è fatto...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno piccolo: i consigli per arredarlo al meglio

CasertaNews è in caricamento