rotate-mobile
Salute Santa Maria Capua Vetere

Visite mediche gratuite per il "Mese della prevenzione"

Numerosi servizi, visite e controlli a disposizione dei cittadini grazie alla sinergia tra Amministrazione Comunale, Asl, Avis e studi medici

Dopo i notevoli successi in termini di partecipazione delle precedenti edizioni, riprende - dopo gli anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria - la campagna di prevenzione gratuita promossa dall’Amministrazione Mirra in sinergia con Asl, Avis e studi medici. Le visite specialistiche gratuite si articoleranno in varie modalità, sia attraverso visite presso gli studi medici che in occasione di specifiche giornate in piazza grazie alla collaborazione con Asl e Avis.

Truck Asl

In particolare nelle giornate di martedì 6, mercoledì 14 e martedì 20 giugno sarà presente il truck dell’Asl rispettivamente al Parco Urbano, in piazza Matteotti e in via Mastantuono per effettuare le seguenti prestazioni: pap test/HPV test, mammografia, visita senologica, screening del melanoma, distribuzione e raccolta kit colon retto, screening del CA della prostata con prelievo ematico.

Autoemoteca Avis

Domenica 18 giugno, in Villa comunale, l’Avis sarà presente con la propria autoemoteca per effettuare visite endocrinologiche ed ecografie alla tiroide.

Studi medici

Presso gli studi medici e/o diagnostici che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale sarà possibile effettuare:

- Visita posturale pediatrica (giovedì 8 e giovedì 22 giugno)

- Prevenzione incidenti primo anno di vita (martedì 13 e martedì 20 giugno)

- Visita chirurgica oncologica

- Visita chirurgica

- Visita urologica

Si tratta quindi di una variegata offerta in termini di prestazioni sanitarie messa in campo grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Mirra, con l’Assessore De Iasio e i consiglieri comunali Cipullo e Casino, e Asl, Avis e studi medici e/o diagnostici.

Prenotazioni

Le prenotazioni potranno essere effettuate da giovedì 1 a mercoledì 7 giugno (esclusi sabato e domenica) contattando i seguenti numeri telefonici in base al tipo di prestazione richiesta:

- Chirurgia, chirurgia oncologica e urologia: 0823.813160 dalle ore 09.00 alle ore 13.00.

- Visita posturale pediatrica e prevenzione incidenti primo anno di vita: 0823797122

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite mediche gratuite per il "Mese della prevenzione"

CasertaNews è in caricamento