rotate-mobile
Cura della persona

Coppettazione: la 'nuova' moda per eliminare la cellulite

La coppetta anticellulite è uno strumento di piccole dimensioni fatto di silicone che serve a massaggiare le zone del corpo per far sparire gli inestetismi della cellulite, puntando a riattivare il microcircolo, a ossigenare i tessuti e a drenare i liquidi

La coppetta anticellulite è uno strumento di bellezza presente sul mercato da alcuni anni, ma che sta spopolando specialmente in questa estate, grazie alle testimonianze social di vip e fashion blogger, che oltre a sponsorizzare il prodotto, ne apprezzano e ne mostrano i benefici.

Questa coppetta di piccole dimensioni è fatta in silicone e serve a massaggiare le zone del corpo di donne soprattutto (ma anche di uomini) che vogliono far sparire gli inestetismi della cellulite, ossia la fastidiosissima pelle a buccia d’arancia, infatti, questa tecnica punta a riattivare il microcircolo, a ossigenare i tessuti e a drenare i liquidi.

Da come erroneamente si  crede, lo strumento non è innovativo ma deriva da una tecnica cinese introdotta nei centri medici già nel II secolo d.C.: la coppettazione, una tecnica che consiste nel creare un’aspirazione sulla pelle e che i cinesi mettevano in atto utilizzando coppette di vetro o di bambù per curare patologie e stimolare alcuni organi.

Benefici della coppettazione

  • Aiuta a ripristinare il microcircolo e a ridurre visibilmente la cellulite.
  • Grazie all’aspirazione, permette un maggiore afflusso di sangue, cosa che renderà la pelle più luminosa e compatta.
  • Ha un’azione drenante e  permette di eliminare i liquidi in eccesso  combattendo la ritenzione idrica.
  • Aiuta a eliminare le tossine e a ossigenare i tessuti e previene le infiammazioni.

Come si usa?

Usare la coppetta è abbastanza facile. È uno strumento maneggevole di piccole dimensioni (generalmente di 5 cm) e di forma circolare, una vera e propria ventosa in miniatura che vi permetterà di fare a casa vostra e in pochissimo tempo un massaggio davvero curativo.

Questo singolare beauty tool va utilizzato a pelle umida o bagnata, infatti prima di procedere con il massaggio, o ci si deve cospargere il corpo di una crema o di un olio anticellulite ovvero si consiglia il suo utilizzo direttamente sotto la doccia con il sapone, in modo che scivoli sulla pelle e non vi provochi del dolore o peggio ancora danni ai capillari.

Ecco come utilizzare la coppetta anticellulite

81-solHLZrL._SL1500_-2

  • Insaponarsi (se farete il massaggio nella vasca da bagno o sotto la doccia) oppure cospargere fluido o olio per il corpo, insistendo sulle zone interessate.
  • Prendere la coppetta e appoggiarla sulla pelle schiacciando; in questo modo si creerà l’effetto sottovuoto.
  • Iniziare a massaggiare con movimenti verticali (dal basso verso l’alto) per circa 4 minuti.
  • Continuare il massaggio nel verso orizzontale per 3 minuti circa, da destra verso sinistra e viceversa.
  • Infine fare un movimento a zig zag per circa 1 minuto.
  • Procedere con massaggi circolari sui glutei.
  • Dopo il massaggio applicare una crema idratante o anticellulite.

Per ottenere i risultati desiderati bisogna dedicare 8 minuti di massaggio per gamba, almeno 3 volte a settimana; mentre per velocizzare i tempi, si possono usare per il massaggio alle gambe due coppette contemporaneamente.

Ovviamente la coppetta anticellulite è uno strumento che apporterà benefici solo se il massaggio è abbinato a una corretta alimentazione e a uno stile di vita sano, poiché è risaputo che la cellulite è un problema che va affrontato sotto più punti di vista e con diverse tecniche, a seconda dello stadio.

Coppette anticellulite i prodotti più venduti sul web 

Set anticellulite Mroobest

SlimCUP

Gold-Cup

Set per coppettazione SanDine

5Kind Kit

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppettazione: la 'nuova' moda per eliminare la cellulite

CasertaNews è in caricamento