rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 6 gennaio

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca allo sport, passando per attualità, politica, social e meteo. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 6 gennaio.

Cronaca

Assalto in banca da 50mila euro, secondo colpo in 3 mesi. Non trova pace la filiale della 'Popolare di Bari' di via Filippo Saporito ad Aversa. Un raid messo a segno ad orario di apertura, a pochi passi dal tribunale di Napoli Nord.

- Disabile in ospedale per un malore, la denuncia: "5 mesi per una visita diabetologica". Un 70enne già vittima di cancro si è visto 'recapitare' una visita per il mese di maggio.

Arresti domiciliari per Ivano Belforte, 20 anni di Marcianise e nipote dei capiclan dei Mazzacane Domenico e Salvatore. Lo ha disposto il tribunale del Riesame di Napoli che ha accolto l'istanza del difensore e disposto la sostituzione della misura in carcere con quella meno afflittiva dei domiciliari.

- Non era riuscito ad accettare la fine della loro relazione e, infastidito dalla decisione della sua ex di troncare il rapporto, si è presentato presso l’abitazione di quest’ultima inveendo contro di lei, insultandola e minacciandola di morte.

Politica

- In vista delle imminenti elezioni, il sindaco di Casapesenna De Rosa cede il testimone a Zagaria: "Sono felice, presi 20 milioni di finanziamenti". Il sindaco deve lasciare la poltrona dopo 2 mandati ma si candiderà a consigliere per 'salvaguardare' il ruolo in Provincia.

- Cambia il capogruppo di maggioranza. A seguito della surroga di Marcantonio Ferrara è stato eletto nuovo leader l'assessore Clemente Affinita

Attualità

Il Covid non molla la provincia di Caserta. L'Asl di Caserta ha registrato nelle 24 ore fino alla mezzanotte del 5 gennaio altri 44 nuovi casi positivi, così come riportato nel bollettino sui contagi.

Meteo

- La Protezione Civile della Campania ha prorogato l'avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, estendendo la criticità a tutta la regione.

Social

- Tantissime persone hanno atteso in piazza Carlo III, davanti alla Reggia di Caserta, l'arrivo della Befana. La 'nonnina' che porta le calze piene di dolci ai bambini è scesa a Caserta dalla Reggia, per la precisione dal terzo piano di Palazzo Reale.

Sport

L'anno nuovo della Casertana si apre con una vittoria. Sul campo del Monopoli i falchetti riescono a portare a casa tre punti fondamentali per mantenere il secondo posto in classifica ed accorciare - almeno per 24 ore - sulla capolista Juve Stabia impegnata domenica in casa col Monterosi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 6 gennaio

CasertaNews è in caricamento