rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 26 febbraio

Un riassunto della giornata con la nostra Top 10

Dalla cronaca alla politica, passando per l’attualità. Il riassunto della giornata casertana attraverso la nostra Top 10 del 26 febbraio.

Cronaca

L'istituto comprensivo piange la morte della prof: "Una perdita per tutti noi". Il cordoglio della scuola per la scomparsa della docente di Italiano, Storia e Geografia.

- Serranda divelta, vetrina frantumata e merce griffata per bambini portata via. È stata questa l'amara sorpresa dei coniugi imprenditori di Castel Volturno nel sapere che il loro negozio di abbigliamento griffato per bimbi in via Domiziana è stato preso d'assalto da una banda di malviventi.

Giudizio immediato per Paolo Scarano, ex militare 35enne di Casal di Principe, killer reo confesso di Paolo Menditto, 56enne assassinato con 19 coltellate nel suo appartamento al primo piano di una delle palazzine popolari del rione "Unrra Casas" di via Filippo Saporito ad Aversa.

- "Uno mi teneva ferma con le braccia e l'altro era sopra di me. Lo implorai di lasciarmi andare ma continuava a ridere. Io piangevo. Volevo solo che finisse in fretta". E' il racconto sofferto della vittima (allora 14enne) nel processo per violenza sessuale aggravata di cui sono ritenuti responsabili due fratelli di Piedimonte Matese.

- "Quando vedo due-tre guardie che si avvicinano alla mia cella, ancora oggi mi blocco per la paura: dal giorno dei pestaggi, per le tante botte prese, non riesco più a fare la pipì in piedi". Sono le parole del teste parte civile nel maxi-processo per le violenze commesse ai danni dei detenuti del carcere di Santa Maria Capua Vetere il 6 aprile 2020.

Non ce l’ha fatta l’anziana donna di San Nicola La Strada che nel pomeriggio di ieri era rimasta gravemente ustionata a causa di una fiamma di ritorno della stufetta a gas in casa sua. Troppo gravi le ferite riportate che hanno portato al decesso in ospedale nel corso della notte.

Sequestrati oltre dodicimila litri di gasolio e denunciati tre titolari di distributori di carburanti per mancato pagamento dell'accisa sui prodotti energetici. E' il risultato dell'operazione nell'ambito dell’azione di vigilanza finalizzata alla tutela della libera concorrenza del mercato, della pubblicità sui prezzi applicati ai carburanti e della qualità dei prodotti petroliferi immessi in commerci.

Politica

- Compattezza e gioco di squadra. Queste le parole d'ordine del centrodestra in vista delle prossime elezioni comunali in provincia di Caserta. Nel primo pomeriggio, l'interpartitico della coalizione di governo

Attualità

- Pratica sleale sul prezzo del latte, Lactalis sanzionata: "Vittoria per gli allevatori casertani". Esulta la federazione provinciale di Coldiretti: "Costretti a vendere a prezzi insostenibili. Peso a nostre denunce".

Social

Il pizzaiolo casertano Marco Quintili è stato nominato Ambasciatore del Gusto per la città di Caserta dall’Associazione Nazionale Doc Italy (ANDI): un riconoscimento prestigioso che lo consolida tra le eccellenze italiane del mondo della pizza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 26 febbraio

CasertaNews è in caricamento