rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 13 marzo 2024

Ecco una panoramica completa di quanto accaduto oggi: la nostra Top 10

Tanta cronaca ma anche notizie di attualità e politica. Volete una panoramica completa delle notizie del 13 marzo 2024? Ecco, vi proponiamo la nostra Top 10.

Cronaca

Due indagati per la morte di Giuseppe Borrelli, disposta l'autopsia. L'operaio 26enne assunto appena 20 giorni fa nell'azienda di costruzioni metalliche 'Laminazione Sottile Spa' a San Marco Evangelista. Procura apre fascicolo per omicidio colposo. Appello dei sindacati al Prefetto.

- Un operaio è rimasto ferito mentre era al lavoro in un cantiere avviato all'interno di uno dei cortili della Reggia di Caserta. Ha battuto contro un corrimano su un ponteggio. Al pronto soccorso in codice giallo.

Ferrari in 'prestito' per il matrimonio della parente di Setola, tre sotto processo per estorsione. Cirillo 'O Sergente in aula: "Compravo auto di lusso e le intestavo a chiunque perchè non potevo guidare neanche una bicicletta".

Ex calciatore di serie A parla nel processo all'ex sindaco: "Non so nulla dei fitti per lo stadio". Il processo agli ex amministratori di Portico per abuso d'ufficio, lottizzazione abusiva e falso.

Cinque condanne ed un'assoluzione. Questo il verdetto del gup Giordano del tribunale di Napoli all'esito del processo, celebrato con rito abbreviato, riguardante un'inchiesta dei carabinieri sulla piazza di spaccio, attiva tra Mondragone e Sessa Aurunca, e gestita da elementi ritenuti vicini al clan dei 'Muzzoni'.

Furti d'auto nel parcheggio del parco pubblico. Diversi i colpi nell'area mercato usata per la sosta degli utenti. Nelle ultime settimane in città è stata fatta razzia di vetture, soprattutto di 500X.

Politica

Elezioni ad Aversa: coalizioni in alto mare, spunta l'ex vicesindaco Virgilio per il centrodestra. Il tavolo del centrosinistra non decolla per le faide interne al Pd: il nome di Di Meo sul tavolo, Golia resta alla finestra.

Il centrodestra si spacca nel casertano in vista delle elezioni comunali. La coalizione di governo non viene replicata in Terra di Lavoro dove invece si va avanti con le posizioni assunte alle ultime elezioni provinciali

Attualità

- Vertice di oltre un’ora in Regione tra l'assessore regionale al Lavoro Marchiello, i vertici dell’azienda Nuroll di Pignataro Maggiore e Confindustria Caserta. Il marchio resterà in Italia, così come chiesto dalla Regione, ma il nodo dell’occupazione non è stato ancora sciolto.

- L’amministrazione comunale di Marcianise ha ottenuto un finanziamento di 5.248.799,13 euro per la riqualificazione del plesso Pascoli dell’Istituto Comprensivo Bosco. Il progetto prevede l’adeguamento sismico, l’efficientamento energetico, l’adeguamento antincendio, la messa a norma degli impianti tecnologici e l’eliminazione delle barriere architettoniche dell’intero edificio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Breaking news: le 10 notizie casertane più interessanti del 13 marzo 2024

CasertaNews è in caricamento