rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola Maddaloni

Al via il Piano Estate alla Settembrini

La dirigente D'Errico: "Offerta estiva apprezzatissima dalle famiglie"

Prenderà il via lunedì 3 luglio il Piano estate presso l'Istituto Settembrini di via Bracciano a Maddaloni. Il progetto, realizzato tramite i fondi Poc e Pon nell'ambito del Piano scuola Viva promosso dalla regione Campania sotto la regia dell'assessore Lucia Fortini, consentirà a sessanta bambini di Maddaloni di poter svolgere una serie di attività fino al prossimo 21 luglio presso l'Istituto.

Danza, scrittura creativa, lingue: sono tantissime le attività che saranno svolte grazie al supporto di esperti interni ed esterni all'istituto. Lunedì mattina è in programma una piccola cerimonia per l'avvio del Piano estate alla quale interverranno il consigliere regionale della città Vincenzo Santangelo, il sindaco Andrea De Filippo e l'assessore alla pubblica istruzione del comune di Maddaloni Annarita Santangelo.

"Complimenti alla dirigente Tiziana D'Errico e a tutto il suo staff per aver offerto alla comunità una grande possibilità come il piano estate - ha evidenziato l'assessore Santangelo - per un genitore sapere di poter affidare in mani sicure come quelle della scuola i propri figli è certamente un sinonimo di garanzia. Lo è ancor di più quando la scuola promuove una serie di attività che aiutano la socialità dei ragazzi attraverso percorsi formativi che accrescono le competenze dei nostri figli. Il piano estate è la prova plastica del grande lavoro che sta svolgendo sul piano regionale l'assessore Fortini e la capacità di dirigenti competenti come la dott.ssa D'Errico di trasformare in opportunità le possibilità offerte dalla regione".

"Ringrazio il mio staff per il grande lavoro svolto - ha sottolineato la dirigente D'Errico - grazie ai fondi Pon Poc e al programma scuola Viva siamo riusciti ad offrire alle famiglie un'offerta estiva apprezzatissima dalle nostre famiglie".  

"Tenere impegnati i ragazzi in attività creative ed interessanti consolida quell'alleanza tra scuola, famiglia e territorio - ha evidenziato la coordinatrice del piano estate Roberta Cerino - indispensabile nella costruzione di un percorso di crescita per i ragazzi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il Piano Estate alla Settembrini

CasertaNews è in caricamento