rotate-mobile
Scuola Vitulazio

Il magistrato Maresca incontra gli studenti dell'IAC "Croce"

Presenti anche il sindaco Scialdone e il vice Russo

Martedì 6 febbraio alle ore 9:30 a Vitulazio sarà presente Catello Maresca, magistrato figura di spicco nella lotta contro la criminalità organizzata. In questa occasione, presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Lo Stato vince sempre”, che approfondisce tematiche rilevanti, legate all'arresto del boss del clan dei Casalesi Michele Zagaria, offrendo una prospettiva unica sulla giustizia e sull’impegno necessario per garantirla.

Appuntamento dunque presso l’Istituto Comprensivo “B. Croce”. I saluti sono affidati al sindaco di Vitulazio Antonio Scialdone e al vice sindaco Maria Melania Russo, delegata alla Pubblica Istruzione, che ha curato in modo certosino l’organizzazione dell’evento. Gli interventi sono di Enrico Carafa, dirigente scolastico dell'IAC “B. Croce” di Vitulazio; Crescenzo Iannarella, luogotenente C.S. Comandante Stazione Carabinieri Vitulazio; Lucia Portento, presidente associazione “Io Emancipo APS”. Modera  Monica Verrillo, membro CPO Unione Nazionale Camere Civili.

“Lo Stato vince sempre” è un libro che affronta tematiche rilevanti per il nostro Paese e racconta delle prime esperienze dell’adolescenza di Maresca, alla fine degli anni ‘80, calato per la prima volta in un contesto sociale in cui la mentalità mafiosa iniziava ad insinuarsi anche nella quotidianità di un torneo di calcetto. Continua con la presa di consapevolezza del futuro magistrato, i primi tempi alla DDA, le prime indagini, la scorta e l’arresto del latitante, Michele Zagaria, il 7 dicembre 2011”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il magistrato Maresca incontra gli studenti dell'IAC "Croce"

CasertaNews è in caricamento