rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Scuola Aversa

La polizia accolta a scuola dall'inno nazionale cantato dai bambini della "Cimarosa" | FOTO

Il questore ed il sindaco alla cerimonia di consegna dell'agenda "Il mio diario"

Oggi si è svolta presso l’Istituto Comprensivo Statale “Domenico Cimarosa IV Circolo” di Aversa, la cerimonia della consegna dell’Agenda Scolastica “Il mio Diario”, rinviata il 7 ottobre scorso, iniziativa predisposta dal Ministero dell’Interno (Dipartimento della Pubblica Sicurezza), per avvicinare i giovanissimi studenti della scuola primaria alla cultura della legalità.

Le tematiche del diario, oltre a quella dell’educazione alla legalità e al senso civico, affrontate sono quelle del bullismo, la navigazione protetta in internet, il valore dello sport, l'educazione ambientale e il rispetto delle regole del Codice della Strada. L’evento si è svolto alla presenza del  Questore di Caserta Borrelli, del sindaco di Aversa Alfonso Golia e di altre autorità civili e militari, nonché, di referenti regionali e provinciali dell’Unicef.

I giovanissimi studenti, principali protagonisti della manifestazione, si sono esibiti, dapprima, cantando l’Inno Nazionale, interpretato anche con il linguaggio dei segni, poi in una breve recita ispirandosi alle tematiche sulla legalità, inoltre, hanno realizzato degli elaborati grafici affrontando il tema della legalità. Tutte le rappresentazioni dell’attività della Polizia di Stato a cura di operatori della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, della Polizia Postale, del Reparto a cavallo e del Reparto delle unità cinofile, hanno catturato l'attenzione e l'entusiasmo dei giovani alunni. La giornata si è conclusa con la consegna a tutti gli studenti presenti dell’agenda scolastica “Il mio Diario”.

Polizia scuola Cimarosa Avera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia accolta a scuola dall'inno nazionale cantato dai bambini della "Cimarosa" | FOTO

CasertaNews è in caricamento