rotate-mobile
Scuola

Maturità 2020: ecco le materie della seconda prova

L'annuncio su Instagram della Ministra Lucia Azzolina

Annuncio social per le materie della seconda prova della maturità 2020. E' stata la ministra Lucia Azzolina, attraverso il profilo instagram del Miur ad annunciare ai maturandi su cosa verterà la prova caratterizzante di ciascun indirizzo di studio. 

“Ragazze e ragazzi, eccoci qui, oggi è il giorno in cui conoscerete esattamente le materie della seconda prova. So che le aspettavate con impazienza perché mi avete scritto in tantissimi. Voglio essere io personalmente a dirvi quali saranno alcune di queste materie, le altre le troverete sul sito del Ministero dell’Istruzione”. Così si apre il video della Ministra rivolto agli studenti.

Anche quest'anno, come per il 2019 la seconda prova scritta sarà "multidisciplinare" con Greco e Latino al Classico e Matematica e Fisica per lo Scientifico.  Al Liceo delle Scienze umane, opzione Economico-sociale, ci saranno Diritto ed Economia politica e Scienze umane.  

ECCO TUTTE LE PROVE

Liceo Classico: Latino e Greco

Liceo Scientifico: Matematica e Fisica

Liceo delle Scienze Umane: Diritto ed Economia Politica e Scienze Umane

Liceo Linguistico: Lingua e Cultura straniera 1 e 3

Istituto Tecnico Amministrazione Finanza e Marketing: Economia Aziendale

Alberghiero. Enogastronomia e ospitalità alberghiera, articolazione Enogastronomia: Laboratorio di servizi enogastronomici-cucina e Scienza e cultura dell’alimentazione. 

Servizi per l’agricoltura: Valorizzazione delle attività produttive e legislazione di settore ed Economia agraria e dello sviluppo territoriale.

Tecnico per il Turismo: Discipline turistiche e aziendali e Lingua inglese

Tecnico indirizzo Informatica: Sistemi e reti e Informatica

Qui il prospetto per tutti gli indirizzi

Liceo-2

Allegato 2 Istituto Tecnico-2

Allegato 3 Istituto Professionale-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2020: ecco le materie della seconda prova

CasertaNews è in caricamento