rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola

Il 'Belvedere' svelato con gli apprendisti ciceroni del liceo artistico 'San Leucio'

C'è la partecipazione all'edizione digitale delle giornate del Fai. La soddisfazione della dirigente Nespoli

A distanza ma nell’arte. Con questo spirito il Liceo Artistico “San Leucio” partecipa all’edizione digitale delle Giornate del FAI. "La manifestazione di quest’anno – spiega la preside Immacolata Nespoli – sarà diversa ma non meno partecipata dalle edizioni precedenti. Il nostro Liceo, sempre presente all’appuntamento, racconterà un posto che ci vede eredi e protagonisti: la Real Colonia di San Leucio. In questo luogo c’è parte della nostra identità e della nostra storia, e le nostre allieve e i nostri allievi sapranno raccontare storia e storie, bellezze e arte perché da anni se ne occupano con i loro docenti. Per noi è motivo di orgoglio esserci, motivo d’orgoglio raccontare e raccontarci".

Nato proprio negli spazi del Belvedere, il Liceo Artistico “San Leucio” è prossimo a festeggiare i suoi sessant’anni di vita cominciati tra sete e telai. Tra filmati, immagini e narrazioni di allieve e allievi della quinta A il complesso monumentale di San Leucio mercoledì alle 12, su Instagram, sarà svelato. A curare i lavori la professoressa Carla Ferrucci con la collaborazione del professore Francesco Palmiero mentre il tutor Fai è stato l’architetto Dante Specchia. "Apprendisti Ciceroni, si chiamano così – continua Nespoli – ma anche forza vitale in questa scuola che da un anno si rinnova ogni giorno per dare la stessa formazione e la stessa preparazione alla platea scolastica. Hanno lavorato con impegno e dedizione e lo diciamo con fierezza apprezzando la volontà che ogni giorno mostrano nel voler apprendere e crescere".

La fruizione delle visite online sarà possibile collegandosi al sito, dove su un social wall si potrà scegliere tra centinaia di dirette e contenuti video trasmessi sui social.

Immacolata Nespoli (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'Belvedere' svelato con gli apprendisti ciceroni del liceo artistico 'San Leucio'

CasertaNews è in caricamento