rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Scuola

Dalla Flik Flok all'esperienza virtuale grazie al progetto del "Giordani"

La demo realizzata la Villaggio Cremisi e presentata al colonnello Di Paolo

Il supporto del Iss "Giordani" di Caserta alla caserma Garibaldi per la manifestazione della Flik Flok diventa una collaborazione strutturata nell’intero anno scolastico.

Sono state presentate al Colonnello Di Paolo le nuove funzionalità che si possono implementare nella manifestazione 2024. Il progetto è stato discusso alla presenza del dirigente scolastico Antonella Serpico che ha supportato e incentivato l’applicazione di queste tecnologie particolarmente innovative.

Oltre ad una ottimizzazione del portale sviluppato con un progetto interno, curato dal docente Morzillo e realizzato trasversalmente da studenti delle quinte classi di informatica, si punterà alla realizzazione di filmati ripresi a 360 gradi e montati su visori per realtà virtuale con attività coordinate dal professor Rubino. 

La demo, con le riprese del 'Villaggio Cremisi', è stata implementata su visori della Lenovo, in normale dotazione al laboratorio future lab e presentata da uno dei team della VBi. È stata inoltre presentata una regia in cloud basata su piattaforma vMax che consentirà lo streaming live della prossima manifestazione con riprese nei vari punti del percorso della Flik Flok.

L’incontro è terminato con la volontà di firmare un protocollo di intesa che consentirà all’ISS Giordani e alla caserma Garibaldi la possibilità di collaborare con continuità sulle attività presentate che hanno ricevuto i complimenti per quanto discusso.

1 -37

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Flik Flok all'esperienza virtuale grazie al progetto del "Giordani"

CasertaNews è in caricamento