rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola Marcianise

Nel centro commerciale Campania l'Expo Lavoro e Orientamento

Gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole superiori potranno ricevere informazioni utili dalle aziende per il futuro inserimento nel mondo del lavoro

Il Centro commerciale Campania di Marcianise ospita per cinque giorni l’Expo per il lavoro e per l’orientamento.

Dal 13 al 17 novembre Piazza Campania si trasformerà in una grande agorà dove gli studenti del 4° e 5° anno delle Scuole Superiori di Secondo Grado potranno incontrare aziende e acquisire competenze utili per il futuro inserimento nel mondo del lavoro. Protagonisti di questo percorso di formazione e informazione anche i docenti che accompagnano e supportano gli studenti. Expo L&O nasce in collaborazione con Asse 4 - Rete di Imprese, che ha come obiettivo quello di dare ai giovani la possibilità di comprendere le opportunità presenti nel mondo del lavoro, scoprire il proprio potenziale e imparare a promuoverlo nel migliore dei modi. Il progetto vede come partner Mideal, giovane realtà con un network di professionisti del mondo Hr, Skills4u, società che nasce a Milano nel 2014 dall'iniziativa di professionisti con esperienze qualificate nel campo del management, della consulenza e della formazione aziendale, e Deal Service, che offre una gamma di servizi in outsourcing per semplificare i processi aziendali (Facility Management, attività di segreteria, attività amministrativo-contabili, attività di marketing, logistica, supporto alle start-up).

Dal punto di vista operativo le giornate saranno strutturate in modo da consentire agli Enti di Formazione del territorio di fornire informazioni sui corsi e le modalità di erogazione e alle aziende di recruiting di illustrare le opportunità di inserimento lavorativo e gli iter di selezione. Ma ci sarà spazio anche per consulenze specializzate da parte di esperti che forniranno supporto per l’approccio al mondo del lavoro e aiuteranno a potenziare e valorizzare le competenze trasversali.

Studenti e docenti saranno anche coinvolti in un gioco interattivo, il Training Gaming, e potranno partecipare alla postazione dedicata alla settimana della robotica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel centro commerciale Campania l'Expo Lavoro e Orientamento

CasertaNews è in caricamento