rotate-mobile
Scuola Teano

Esame di maturità: già 19 '100' di cui 10 con lode

Il bilancio provvisorio degli scrutini al "Foscolo" di Teano e Sparanise

Siamo a metà del guado ma i risultati dell’esame di Stato presso il “Foscolo” di Teano e Sparanise già sono sorprendenti. In tre classi delle dieci che stanno affrontando gli esami, sono arrivati 19 cento e dieci dei quali con lode.

Stiamo parlando della classe 5^ A del “Liceo Classico” della sede di Teano, e delle classi 5^ A del Liceo Scienze Applicate e della 5^ AM della sede Foscolo di Sparanise. Tre classi che hanno terminato gli esami orali e che hanno già dato lustro alla scuola. Ma procediamo con ordine dalla 5^ A Liceo Classico di Teano, un liceo che rappresenta la storia della scuola, e che è nato nel 1865, centocinquantotto anni fa. E’ stato il primo Ginnasio a nascere in Provincia di Caserta.

Dei 15 alunni della classe, sei di loro hanno meritato il massimo dei voti (100) con la lode: Casale Rosanna, Cirelli Gianfranco Pio, Colella Serena, De Simone Vittorio, Montaquila Lisa e Vetrano Giuliana. Poi c’è la 5^ Liceo Scientifico Scienze Applicate della sede Foscolo di Sparanise. Dei 17 alunni della classe, otto hanno meritato il 100 e cinque di loro anche la lode: Giorgio De Cristofaro, Faraldo Luca, Marano Carmine, Nero Maria Grazia, Palmesano Alessia, Ranucci Antonio Giuseppe, Vendemia Antonio, Vito Debora.

Buono anche il profitto della classe 5^ Amministrazione Finanze e Marketing (Ragioneria) della sede di Via Calvi a Sparanise con cinque alunni che hanno raggiunto il massimo dei voti (100): Capezzuto Antimo Luca, Fattore Amedeo, Marono Marika, Merola Michael, Riccio Nicoletta. Né mancano voti superiori al 90, meritati da Marotta Daniel (93) e da Oliva Mirian Lena (97).

In tre sole classi quindi, già 19 alunni hanno meritato il massimo dei voti e dieci di loro anche la lode. Una grande soddisfazione per un Istituto di Provincia come il Foscolo di Teano e Sparanise che anche quest’anno sta facendo bella figura. Il preside del Foscolo prof. Paolo Mesolella, con un comunicato, ha voluto ringraziare gli alunni e i docenti che con tanto entusiasmo hanno preparato i propri alunni a raggiungere questo traguardo che resterà indimenticabile nella loro vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esame di maturità: già 19 '100' di cui 10 con lode

CasertaNews è in caricamento