rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Scuola

Il liceo Manzoni promuove la legalità attraverso un corto

Il progetto è stato ideato da Sante Massimo Lamonaca e realizzato dal regista Luca Moltisanti insieme alla sceneggiatrice Rossella Corrado. Protagonisti gli studenti

Venerdì 23 febbraio alle 10,30, nell' aula magna del Liceo Manzoni di Caserta, ci sarà la proiezione in anteprima del cortometraggio dal titolo "Stay patient, because something extraordinary is coming".

Questo progetto - ideato da Sante Massimo Lamonaca e realizzato grazie alla collaborazione artistica del regista e film-maker Luca Moltisanti insieme alla sceneggiatrice Rossella Corrado - è stato reso possibile grazie alla proficua collaborazione tra il liceo casertano, guidato dalla dirigente scolastica Adele Vairo, e la Bcc Terra di Lavoro.

Protagonisti del cortometraggio gli studenti del liceo Manzoni. La storia segue le vicende di Mattia, un giovane adolescente appassionato di pallacanestro, il cui percorso di vita subisce una svolta inaspettata. Attraverso la resilienza, il coraggio, la solidarietà e l'inclusione, il cortometraggio trasmette un messaggio di speranza e di forza interiore, invitando i giovani a non lasciarsi abbattere dalle avversità e a trovare la determinazione per superarle.

L'evento rappresenta un'occasione per riflettere sui valori della legalità, della solidarietà e dell'inclusione attraverso linguaggi e metodologie alternative, nonché per apprezzare il talento e l'impegno dei giovani studenti coinvolti nel progetto. Il coordinamento dell'evento a cura di Marilina Pugliese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il liceo Manzoni promuove la legalità attraverso un corto

CasertaNews è in caricamento