rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola

Il corpo docenti nella prima riunione onora la memoria della preside Vittoria De Lucia

La riunione è stata tenuta dalla neo dirigente dell'Its Buonarroti, Margerita Diana

Nel pomeriggio di martedì 5 marzo, presso l’ITS Buonarroti di Caserta, si è svolto il primo collegio dei docenti della nuova dirigente scolastica Margherita Diana, un evento carico di emozioni e ricordi. La riunione è stata aperta da un lungo e caloroso applauso, un gesto di profondo rispetto e ricordo per la compianta preside Vittoria De Lucia, prematuramente e improvvisamente scomparsa lo scorso 11 febbraio; un atto spontaneo che ha dimostrato quanto la presenza e il contributo della preside De Lucia siano stati apprezzati e sentiti dall’intera comunità scolastica.

La dirigente Diana si è presentata ufficialmente agli insegnanti condividendo con essi una commovente lettera scritta dalla famiglia della defunta preside, un tributo che ha reso l’inizio del collegio dei docenti ancor più significativo. Nella lettera, letta con grande sensibilità dalla dirigente Diana, la famiglia ha condiviso pensieri toccanti sulla personalità della preside Vittoria, sottolineandone dedizione, passione e impegno per la crescita e l’educazione degli studenti. Le parole della famiglia hanno reso omaggio non solo al suo ruolo professionale, ma anche alla sua umanità e al suo contributo positivo alla formazione di giovani menti. La presenza delle memorie della preside De Lucia ha permeato l’intero incontro, fungendo da ispirazione per un impegno condiviso nel perseguire gli ideali educativi a cui ha dedicato la sua vita.

Questo primo collegio dei docenti, segnato dal prolungato applauso emozionante e dalla lettura della toccante lettera che si riporta integralmente, ha stabilito un forte legame tra il passato e il presente dell’istituto, evidenziando la volontà di onorare la memoria della preside Vittoria attraverso un impegno comune verso l’eccellenza educativa e il benessere degli studenti.

La Santa Messa di Trigesimo in suffragio della preside Vittoria De Lucia avrà luogo a Caserta sarà celebrata da Don Antonello Giannotti presso la Parrocchia Nostra Signora di Lourdes alle 17 di lunedì 11 marzo. Il giorno successivo martedì 12 una Santa Messa sarà celebrata a Santa Maria a Vico, suo paese natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corpo docenti nella prima riunione onora la memoria della preside Vittoria De Lucia

CasertaNews è in caricamento