Le eccellenze del "Majorana" a lavoro in un'azienda di marketing dopo il diploma

Un percorso per sviluppare quelle abilità fondamentali per ricoprire qualsiasi posizione lavorativa

Il seminario del gruppo aziendale Aqr all'Isiss "Majorana" di Santa Maria a Vico

Criteri di redazione del curriculum vitae, colloqui simulati, studio dei canali di reclutamento pubblici e privati, testimonianze manageriali. Appassionante ed interattivo il seminario “AQR per la Scuola” tenuto presso l’Istituto "Ettore Majorana", plesso Bachelet, di Santa Maria a Vico.

Ad organizzare l’evento, patrocinato dal Comune, il Gruppo aziendale AQR dell’imprenditore Francesco Saverio Esposito, una realtà presente in diverse sedi italiane ed estere (tra cui la sede Deal Evolution di San Nicola la Strada), attiva nei servizi di customer interation.

“Ogni anno il Gruppo AQR - spiega Antonio Campitiello, HR Development Manager - investe parte delle sue energie a favore dei territori. Una delle iniziative intraprese nel 2020 è AQR per la Scuola, un progetto volto a diffondere la cultura di una ricerca del lavoro attiva ed efficace. Molti giovani talenti, infatti, faticano ad accedere alle opportunità di lavoro perché spesso non a conoscenza dei canali di recruiting, non attenti nella redazione di un corretto curriculum vitae o poco preparati a sostenere colloqui di selezione. Si tratta di opportunità perse sia per le risorse umane che per e le aziende. Per questo motivo, abbiamo deciso di scendere in campo e fornire un contributo di esperienza, aprendo i nostri seminari alla partecipazione di istituzioni ed esperti”.

Molto apprezzate dai circa 200 studenti le indicazioni fornite dal dottor Lorenzo Gentile, direttore del Centro per l’Impiego della provincia di Caserta, nonché la testimonianza di Lucia Broegg, Unit Manager dell’agenzia per il lavoro Randstad. Formazione ed opportunità concrete. Al termine dell’anno scolastico, grazie al progetto “Eccellenze” dell’istituto diretto dalla preside Maria Giuseppa Sgambato ed alla convenzione con AQR, un gruppo di studenti dell’ISISS 'Majorana-Bachelet', potrà avviare un percorso di training on the job.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Al termine dell’anno scolastico -conclude Campitiello- inseriremo presso società AQR di tutte le sedi un gruppo di neo-diplomati ai quali daremo l’opportunità di vivere una prima esperienza di lavoro partendo dalla nostra divisione marketing e customer care, un’occasione per acquisire competenze e soprattutto sviluppare quelle soft skill fondamentali per ricoprire qualsiasi posizione lavorativa. Le eccellenze, potranno concorrere la nostro piano di sviluppo interno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Juri discute la laurea dalla propria cameretta: “Ma ora inizia percorso in salita”

  • Il Comune compra tablet e telefonini agli studenti per l'emergenza coronavirus

  • Maturità e terza media: ecco cosa prevede il decreto approvato dal Consiglio dei ministri

  • Lezioni a distanza e aule virtuali al Villaggio dei Ragazzi | VIDEO

  • Carta del docente: via libera ai dispositivi elettronici per la didattica da remoto

  • Insegna da casa: da Google una raccolta di informazioni e strumenti per la formazione a distanza

Torna su
CasertaNews è in caricamento