rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Formazione

Alla Scuola Specialisti dell'Aeronautica si chiude il 1° corso per manutentori

I frequentatori hanno conseguito il “Certificate of Recognition” per la specialità di “Manutentore Meccanico” di aeromobili

Venerdì 15 dicembre 2023, alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, ha avuto luogo la cerimonia che conclude l’importante e significativo iter di studi biennali che ha portato i 27 frequentatori del 1° Corso Manutentori di Aeromobili “Atlas” a conseguire il “Certificate of Recognition”, primo passo finalizzato al rilascio della Licenza di Manutentore Meccanico di aeromobili.

La sobria cerimonia, presieduta dal Comandante della Scuola Specialisti A.M., Colonnello Francesco Sassara, ha visto la partecipazione anche di autorità civili e militari locali, delle associazioni combattentistiche e d’arma e di una rappresentanza di personale del quadro permanente dell’Istituto militare. “Ci tengo a dirvi bravi! Oggi è un punto di arrivo: questo momento sancisce il vostro ingresso nella squadra degli Specialisti che assicurano alla nostra Arma Azzurra di adempiere appieno alla propria missione e di essere sempre al servizio della collettività. Siate orgogliosi del percorso che avete fatto e vi esorto a continuare così", con queste parole il colonnello Sassara ha ringraziato i frequentatori per l’impegno profuso ed i risultati ottenuti.

I 27 Manutentori “Meccanici” hanno terminato un intenso periodo di studi, presso la Maintenance Training Organisation (M.T.O.) integrata nella Scuola Specialisti di Caserta, svolto in conformità ai programmi di studio regolamentati dalla Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità (D.A.A.A.) attraverso la normativa AER(EP). P-66 ed erogati in un ambiente formativo conforme alla AER(EP). P-147.

A suggello delle tradizioni e dello spirito dei valori aeronautici, è stato consegnato nelle mani del Capo Corso del 1° Corso per Manutentori di Aeromobili “Atlas”, da parte del 1° Luogotenente Luigi Mozzillo, Presidente dei Sottufficiali, Graduati e Militari di Truppa della Scuola Specialisti, il gagliardetto del Corso, che successivamente è stato benedetto dal Cappellano Militare. Alla benedizione è seguita la lettura della “Preghiera dell’Aviatore”, mentre venivano intonate le note del Piave.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Scuola Specialisti dell'Aeronautica si chiude il 1° corso per manutentori

CasertaNews è in caricamento