rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Premio Internazionale ‘Città di Caserta’, sabato la premiazione

Evento organizzato dalla Casa Editrice Mediterraneo diretta da Alessandro Zannini

Tutto pronto per l’appuntamento finale del Premio Internazionale di Narrativa e Poesia “Città di Caserta”2018, organizzato dalla casa editrice Mediterraneo, in collaborazione con il Centro Studi Polivalente Onlus “Don Lorenzo Milani” di Grazzanise e l’Università delle Tre Età di Caserta.

“Fino ad ora siamo molto soddisfatti, non solo per l’elevato numero delle Opere concorrenti, provenienti da ogni regione d’Italia, ma soprattutto per il loro altissimo valore artistico. Siamo certi che anche la manifestazione pubblica sarà un successo, che replicherà le precedenti. Abbiamo lavorato con il massimo impegno, e un ringraziamento particolare va alla psicologa Tania Parente e all’avvocato Sergio Carozza, i quali non hanno mai fatto mancare la loro preziosa e fattiva collaborazione nel corso di circa dieci mesi”, ha dichiarato il direttore responsabile della casa editrice casertana, lo scrittore Alessandro Zannini.

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso il Teatro “Città di Pace” di Caserta, in via SS. Nome di Maria, Puccianiello, sabato prossimo con inizio alle ore 18 Il programma prevede, oltre la consegna dei premi ai vincitori delle diverse sezioni previste dal bando, l’attribuzione del riconoscimento “Eccellenze” a tre personaggi illustri, i quali conferiscono lustro alla Provincia di Caserta con il loro impegno nel mondo delle professioni e delle arti: il Consigliere di Cassazione Raffaello Magi, l’astrofisico Massimo Capaccioli, il maestro piazzaiolo Franco Pepe. Il premio consiste in una scultura dell’artista Emilio Sorvillo. Non mancherà l’ottima musica, quella del cantautore Joseph Foll, e l’esibizione di allieve dell’Accademia DanzArte. Previsto uno spazio espositivo con opere di Anna Maria Zoppi, Anna Scopetta, Antonella Botticelli e Aldo Forchia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Internazionale ‘Città di Caserta’, sabato la premiazione

CasertaNews è in caricamento