rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CasertaNews

CasertaNews

Redazione

Dall’11 giugno saranno attivi due nuovi collegamenti dell’Alta Velocità ferroviaria tra Caserta e Roma.

Caserta - Due nuove “Frecce Argento”, ovvero i treni ad alta velocità in dotazione a Ferrovie dello Stato, collegheranno la città di Caserta con Roma. A partire dall’11 giugno, infatti, i cittadini casertani avranno la possibilità di usufruire di...

Due nuove “Frecce Argento”, ovvero i treni ad alta velocità in dotazione a Ferrovie dello Stato, collegheranno la città di Caserta con Roma. A partire dall’11 giugno, infatti, i cittadini casertani avranno la possibilità di usufruire di un nuovo collegamento diretto con la Capitale nelle prime ore del mattino e uno (da Roma a Caserta) nel pomeriggio. Al mattino il “Freccia Argento” partirà dalla stazione di Caserta alle 6,32 per raggiungere Roma poco più di un’ora dopo, alle 7,42. Il convoglio avrà origine a Benevento (partenza alle 5,55), farà sosta a Caserta dopo circa 35 minuti per poi ripartire alla volta della Capitale.

Nel pomeriggio, alle 16,55, un altro “Freccia Argento” partirà dalla stazione di Roma per raggiungere Caserta alle 18,03, per proseguire poi per Benevento (tappa finale), dove arriverà alle 18,42. Due orari perfetti per quei casertani chiamati a raggiungere la Capitale con una notevole frequenza.

Questo nuovo collegamento sulla linea dell’Alta Velocità ferroviaria tra Caserta e Roma è stato fortemente voluto dal sindaco di Caserta, Carlo Marino, e reso possibile grazie al forte e condiviso impegno svolto assieme al sottosegretario per le Infrastrutture e i Trasporti, Umberto Del Basso De Caro.

“È una notizia – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – di grande importanza per l’intera cittadinanza casertana, che per troppo tempo ha sofferto della mancanza di sufficienti collegamenti con la Capitale. Queste due ‘Frecce Argento’, visti gli orari di partenza e di arrivo, risultano perfette per i numerosi lavoratori pendolari che ogni giorno dalla nostra città si dirigono verso Roma. Su questo tema ci siamo impegnati con serietà e discrezione e intendo ringraziare il sottosegretario Del Basso De Caro, che ha dimostrato grande sensibilità nei confronti delle esigenze del territorio della città di Caserta e dei comuni limitrofi”.

Foto di Roberto Fonsmorti

Si parla di

Dall’11 giugno saranno attivi due nuovi collegamenti dell’Alta Velocità ferroviaria tra Caserta e Roma.

CasertaNews è in caricamento