rotate-mobile
Economia Recale

Codacons: arrivano i primi rimborsi Tarsu, Telecom e Enel

Recale - La sede distaccata del Codacons di Recale, attiva presso la sede del Popolo della Libertà, prosegue la sua azione a favore dei cittadini e consumatori.Tante le attività poste in essere; tante le richieste di rimborso avanzate dai...

La sede distaccata del Codacons di Recale, attiva presso la sede del Popolo della Libertà, prosegue la sua azione a favore dei cittadini e consumatori.Tante le attività poste in essere; tante le richieste di rimborso avanzate dai cittadini per quanto riguarda l'iva versata sulla Tarsu, i rimborsi Enel e Telecom . Arrivano anche i primi risultati positivi di quest'anno di attività. Alcuni cittadini recalesi, assistiti gratuitamente, hanno ricevuto i primi rimborsi Enel.
Abbiamo sentito il responsabile Codacons di Recale e dirigente Pdl, Guido Pennacchietti: "Consegnare i primi rimborsi Enel è una soddisfazione non solo per il cittadino ma per tutti noi che abbiamo creduto nel progetto Codacons. Offrire gratuitamente questo servizio di tutela dei consumatori ai recalesi si è dimostrata una scelta vincente. Dopo un anno d'attività arrivano i primi risultati, possibili solo perché abbiamo seminato bene e tantissimi cittadini hanno creduto in noi affidandoci le loro pratiche. Oltre alle pratiche di rimborso dell'iva sulla Tarsu, procedimento ancora in corso ed in attesa delle prime sentenze, dei rimborsi Enel e Telecom, da gennaio abbiamo offerto un nuovo servizio. Tutte le domande per invalidità civile e disabilità debbono, per legge, essere presentate via internet all'Inps e non più all'Asl. Il cittadino, dopo aver richiesto al medico curante la certificazione delle patologie invalidanti, dovrà presentare domanda all'Inps per via telematica nell'arco di trenta giorni dal certificato medico. La trasmissione via internet consentirà di ridurre i tempi della visita e dell'eventuale erogazione delle provvidenze economiche. Siamo a disposizione dei cittadini che hanno bisogno di essere seguiti in questa procedura. Da sabato 12 marzo riceveremo i cittadini presso la sede del Pdl ed ogni quindici giorni avremo a disposizione un avvocato del Codacons per le consulenze. All'esterno della sede del Pdl Recale i cittadini troveranno gli orari ed i giorni in cui riceviamo. Continua l'interesse dei cittadini verso le attività che svolgiamo sul territorio ed il Popolo della Libertà sta svolgendo una politica di concreta vicinanza al cittadino anche attraverso questa associazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Codacons: arrivano i primi rimborsi Tarsu, Telecom e Enel

CasertaNews è in caricamento