rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Federconsumatori con le famiglie disagiate: pronta una class-action contro la regione Campania

Napoli - La Federconsumatori Campania è stata oggi al MaschioAngioino, con il suo Presidente regionale, Rosario Stornaiuolo, a mostraresolidarietà agli operatori sociali in protesta. Proprio oggi l'associazione diconsumatori campana, ha incontrato...

La Federconsumatori Campania è stata oggi al MaschioAngioino, con il suo Presidente regionale, Rosario Stornaiuolo, a mostraresolidarietà agli operatori sociali in protesta. Proprio oggi l'associazione diconsumatori campana, ha incontrato i suoi legali sparsi per tutta la regione edha intenzione di far partire una class action contro l'amministrazione guidatada Stefano Caldoro.
«Non possono andare in secondo piano – ha affermato Rosario Stornaiuolo,presidente della Federconsumatori Campania – i bisogni e le esigenze delletante famiglie disagiate. In questo modo la regione Campania va a gravare sullaqualità della vita delle tante famiglie in difficoltà. Anziani ridotti allasolitudine, uomini è donne senza tetto, giovani presi dalle droghe, persone condisabilità, bambini abusati e maltrattati non possono essere non consideratidall'Ente pubblico che da tempo lavora in sinergie con gli operatori socialiper rendere migliore la vita di queste persone».
La regione Campania, infatti, tiene ancora bloccati i trasferimenti dei fondiper il sociale, a causa di un intoppo burocratico. Allo stesso modo il GovernoNazionale, interpellato da alcuni senatori e deputati, non ha mostrato unminimo di interesse per l'emergenza campana e il ministro delle politichesociali si è limitato a dichiarare di "non essere competente".
«Noi non abbiamo intenzione di fermarci – chiosa Stornaiuolo – ed è proprioper questo che già oggi abbiamo incontrato i nostri legali e valutato lecondizioni per dare il via ad una "class action" contro la Regione e contro ilGoverno, sordo d'avanti a tutte queste richieste, per difendere le famigliecolpite. Saremo a fianco delle famiglie bisognose – conclude Stornaiuolo – eai tanti operatori che stanno lottando, anche in queste ore. Ci riconosciamo inpieno nello slogan della lotta "il Welfare non è un lusso"»
La Federconsumatori Campania, quindi, annuncia una battaglia forte neiconfronti della Regione, se la cosa non dovesse risolversi al più presto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federconsumatori con le famiglie disagiate: pronta una class-action contro la regione Campania

CasertaNews è in caricamento