rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Miss Valle Caudina, Tangredi: per noi questa finale come il Festival di Sanremo

Cervinara - Ultimo atto di Miss Valle Caudina 2010. Dopo le tappe preliminari di San Martino V.C., Paolisi e Petruro Irpino, la tanto attesa finale di Cervinara. A poche ore dall'appuntamento clou della kermesse di bellezza l'emozione da parte...

Ultimo atto di Miss Valle Caudina 2010. Dopo le tappe preliminari di San Martino V.C., Paolisi e Petruro Irpino, la tanto attesa finale di Cervinara. A poche ore dall'appuntamento clou della kermesse di bellezza l'emozione da parte delle aspiranti miss è palpabile, il lavoro dell'organizzazione frenetico e la soddisfazione dell'amministrazione comunale del centro caudino, che per l'ennesima volta ospita la serata che incoronerà la nuova reginetta di bellezza, evidente. Una scelta, quella della location cervinarese finora rivelatasi vincente e che si ripete grazie alla rinnovata collaborazione dei vertici del Comune caudino, primo fra tutti il sindaco Filuccio Tangredi.

Sindaco, cosa significa per Cervinara ospitare la finale di un concorso che sta acquistando sempre maggiore importanza e prestigio?
«Innanzitutto è un motivo di vanto. Ospitare un evento del genere che viene svolto nel paese più grande del comprensorio, nel centro che è anche il punto di riferimento della zona, rappresenta un'occasione di rilievo per Cervinara. E' anche un modo, insomma, per riaffermare questo ruolo».

Dopo tanti anni, dunque, si punta ancora su questa manifestazione...
«Certo... Ma dico di più, con il passare del tempo questo appuntamento è cresciuto molto. Si è affermato, diventando un evento atteso e di grande risonanza non solo in Valle Caudina ma in tutta l'Irpinia e nelle altre province campane. Una manifestazione che ogni anno si rinnova e ottiene sempre importanti riscontri, riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica da parte degli addetti ai lavori. Nel panorama dei concorsi di bellezza, insomma, uno degli appuntamenti che catalizza di più l'attenzione della gente».

Un evento che rappresenta anche una vetrina per il comune...
«Sicuramente. Lo dimostra il gradimento delle persone che, anche da fuori, sempre più numerose arrivano per assistere alla manifestazione. Cittadini residenti e cervinaresi emigrati per lavoro che tornano in questo periodo per riabbracciare parenti e amici ce lo confermano. Così come le presenze dei forestieri che registriamo. Per questo la finale di Miss Valle Caudina è stata inglobata nella rassegna che abbiamo proposto per questa estate. Nell'ambito di "Sotto le stelle", infatti, tanti appuntamenti legati alla cultura, allo sport, alla musica e, con questo evento, alla bellezza. Per noi, quindi, è un'altra gemma da aggiungere al cartellone di intrattenimento che abbiamo allestito».

E l'anno prossimo?
«Naturalmente l'evento è già opzionato. E' un appuntamento che non intendiamo perdere. Per noi, infatti, rappresenta un po', con le dovute proporzioni, il nostro Festival di Sanremo...».
(Queste le dichiarazione del sindaco di Cervinara, Filuccio Tangredi, a poche ore dalla finale di Miss Valle Caudina 2010. L'appuntamento è in programma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Valle Caudina, Tangredi: per noi questa finale come il Festival di Sanremo

CasertaNews è in caricamento