rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

I-SME Festival 2010 Innovation Big Party a Citt della Scienza

Napoli - Fabbriche di eccellenza e innovazione. Sono le PMI europee, che danno impiego a oltre 7 milioni di persone in tutto il Continente e, negli ultimi anni, hanno creato l'80% di nuovi posti di lavoro.Per celebrare le piccole imprese...

Fabbriche di eccellenza e innovazione. Sono le PMI europee, che danno impiego a oltre 7 milioni di persone in tutto il Continente e, negli ultimi anni, hanno creato l'80% di nuovi posti di lavoro.
Per celebrare le piccole imprese innovative, torna I-SME Festival, quest'anno alla sua seconda edizione.
I - SME Festival 2010 è il cocktail party, per fare rete e stimolare incontri, tra gli attori del sistema dell'innovazione campano. L'obiettivo dell'evento è di alimentare in maniera sempre più strutturata lo scambio sui temi vitali per la crescita delle PMI: competitività, valorizzazione della ricerca applicata, sviluppo territoriale.
I - SME Festival 2010 è promosso da Città della Scienza spa, ente in house della Regione Campania, nell'ambito delle azioni dell'Assessorato alla Ricerca Scientifica e all'Innovazione per supportare la diffusione del trasferimento tecnologico e dell'innovazione nelle piccole e medie imprese, in collaborazione con Confindustria Campania e Università Federico II di Napoli, membro di Enterprise Europe Network.
La manifestazione si svolgerà nel Business Innovation Centre di Città della Scienza. Un luogo fertile per la creazione d'impresa: 32 le aziende insediate e 4 i consorzi nati da progetti comuni, nei settori più strategici per il territorio (aerospazio, ICT, ambiente e multimedia).
Le opportunità per le PMI dall'Unione Europea, le nuove strategie industriali e i programmi promossi da Regione Campania e Città della Scienza sono al centro dell'edizione 2010 di I-SME Festival, che sarà anche l'occasione per presentare Start Cup Campania, il concorso per le nuove idee d'impresa.
Interverranno: Alberto Di Donato (Presidente Città della Scienza Spa); Giuseppe Ruotolo (Commissione Europea); Giuseppe Zollo (Università Federico II); Nevio Di Giusto (Confindustria Campania); Mario Sorrentino (Delegato SUN per Campania Start Cup); Edoardo Imperiale (Direttore Generale Città della Scienza Spa); Guido Trombetti (Assessore Università Regione Campania).
L'iniziativa si inserisce nell'ambito di European SME Week 2010, seconda settimana europea delle PMI. Sono 37 gli Stati che aderiscono al programma. Durante l'edizione 2010, gli eventi previsti sono 1261, per un totale di più di 3 milioni di partecipanti previsti, in tutta Europa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I-SME Festival 2010 Innovation Big Party a Citt della Scienza

CasertaNews è in caricamento