rotate-mobile
Economia

Ronghi: 'Vero confronto con consiglieri regionali'

Napoli - "Ancora una volta apprendo dai giornali che per risolvere i problemi del turismo campano, che da quando lei è assessore vive il suo periodo più buio, ha inteso invitare ben quaranta parlamentari, indicati tali dal centrodestra e dal...

"Ancora una volta apprendo dai giornali che per risolvere i problemi del turismo campano, che da quando lei è assessore vive il suo periodo più buio, ha inteso invitare ben quaranta parlamentari, indicati tali dal centrodestra e dal centrosinistra, per confrontarsi su come investire le risorse per gli eventi del 2009 in Campania".E' quanto scrive il consigliere e portavoce regionale del MpA Salvatore Ronghi all'assessore regionale al turismo Claudio Velardi.
"Il 'lupo perde il pelo ma non il vizio' – sottolinea Ronghi -; infatti, ancora una volta, conferma la sua politica mediatica fatta di meri annunci, anziché la concretezza dell'azione e preferisce interlocutori lontani dal territorio e dalle sue problematiche mettendo in atto il suo consueto 'snobbismo' nei confronti delle istituzioni e di chi le rappresenta in virtù del voto popolare".
"Mi vedo perciò costretto a ricordarle che lei è componente di una Giunta che ha come riferimento istituzionale l'Assemblea Legislativa del Consiglio Regionale" – prosegue Ronghi, che, ironicamente, coglie l'occasione per ricordare al responsabile regionale del turismo "che la sede consiliare si trova al Centro direzionale di Napoli, isola F/13, qualora lo abbia dimenticato, dato che è assente ai lavori consiliari ormai da mesi".
"Per fortuna – aggiunge il portavoce del MpA - la III Commissione permanente, contrariamente a lei, sta facendo un buon lavoro portando avanti l'esame del disegno di legge di riforma del sistema turismo campano. Non vorrei, però, dover aspettare la discussione in Aula di tale legge per conoscere il suo programma di eventi turistici per il 2009, che dovrebbe tentare di invertire la sua fallimentare esperienza consumata nell'anno in corso". "Pertanto – conclude Ronghi - auspico che, oltre a confrontarsi con i deputati nominati dai partiti, voglia confrontarsi sul futuro del turismo in Campania soprattutto con coloro che sono stati eletti dal popolo e lo rappresentano, i Consiglieri Regionali. Quando ce lo consentirà?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronghi: 'Vero confronto con consiglieri regionali'

CasertaNews è in caricamento