rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Villa Literno

'Verso l'obiettivo', concorso sulla condizione giovanile

Villa Literno - Si chiama "…Verso l'Obiettivo", è un concorso per foto e video attinenti tematiche sulla vita sociale di Villa Literno. I risultati saranno presentati nell'ambito della prima conferenza giovanile che si terrà in città a fine...

Si chiama "…Verso l'Obiettivo", è un concorso per foto e video attinenti tematiche sulla vita sociale di Villa Literno. I risultati saranno presentati nell'ambito della prima conferenza giovanile che si terrà in città a fine Novembre, nella sala Splendore di piazza Marconi. Una giuria qualificata sceglierà i due lavori migliori: previsto un premio in denaro.
Il concorso è aperto a cittadini liternesi di età compresa fra i quindici e i trentacinque anni. Si possono presentare non più di tre prodotti originali (fotografie o video) che illustrino il proprio rapporto con il proprio territorio. "Verso l'Obiettivo" invita a raccontare storie originali e sorprendenti e a dare una personale visione della realtà e della società. Si può raccontare la storia della propria città o quella della propria vita nel modo che si preferisce, esplorando alcuni fra i temi consigliati: persone, temi sociali, paesaggio e vita urbana, culture, futuro.
Il materiale può essere accompagnato da un testo di presentazione e di descrizione del lavoro fatto.Il tutto va consegnato entro il 30 ottobre a mano presso l'ufficio Staff del Comune, di mattina dal lunedì al venerdì (dalle 10.30 alle 12.30) e anche di pomeriggio il martedì e il giovedì (dalle 16.00 alle 18.00). In alternativa è possibile inviare il materiale via e-mail (versolobiettivo@comunevillaliterno.it) o per posta ordinaria (su Cd-Rom). Farà fede il timbro postale o il protocollo del Comune. Per le e-mail necessaria la conferma del recapito. Insieme al proprio lavoro, vanno specificate le generalità complete del partecipante nonché indirizzo, recapiti telefonici ed e-mail.
Le fotografie e i video possono essere realizzati con i normali prodotti in commercio (anche telefoni cellulari) purché su supporto digitale: non saranno accettate stampe fotografiche. È possibile ritagliare, modificare digitalmente o manipolare le proprie fotografie a seconda dei propri intenti espressivi.Le immagini devono essere in formato Jpeg ed ogni foto deve essere al massimo di 1Megabyte; i video non devono superare i 20 secondi.

Sarà necessaria la liberatoria delle persone eventualmente riconoscibili nei lavori che saranno inviati. Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del Comune di Villa Literno (www.comunevillaliterno.it o www.comune.villaliterno.ce.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Verso l'obiettivo', concorso sulla condizione giovanile

CasertaNews è in caricamento