rotate-mobile
Economia Portico di Caserta

IV Concorso Poesia ed Arte 'Il sorriso del pensiero'

Portico di Caserta - Domenica, 17 maggio alle ore 19.30 in piazza della Rimembranza, organizzato dalla Pro Loco, torna "Il sorriso del pensiero". La manifestazione, che celebra ancora la festa della mamma di domenica scorsa, racchiude il IV...

Domenica, 17 maggio alle ore 19.30 in piazza della Rimembranza, organizzato dalla Pro Loco, torna "Il sorriso del pensiero". La manifestazione, che celebra ancora la festa della mamma di domenica scorsa, racchiude il IV Concorso di Poesia ed Arte Figurativa destinato alle Scuole dell'Istituto Comprensivo "G. Bosco" di Portico.
Immediata la partecipazione dell'Istituto Comprensivo, grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico, prof. Salvatore Falco e di tutto il corpo docente, nonché della Scuola dell'Infanzia "Baby Park".
"La manifestazione – ha detto il presidente della Pro Loco, Giovan Battista Iodice - nonostante le poche risorse disponibili in cassa, è fattibile grazie anche alla generosa disponibilità di molti soci e alla loro viva collaborazione. Il tema ruota interamente intorno alla figura della mamma, figura unica nella vita, e questa manifestazione vuol essere un "piccolo significativo" grazie per ciò che rappresenta. Un ringraziamento speciale per le provvidenze messe a disposizione vanno all'Ente Comune."
Alla serata prenderà parte il gruppo musicale i "Fratelli Palmiero" diretti dal maestro Angelo Abate, insieme ai cori delle Scuole Elementari di Portico insieme alle esibizioni di talenti locali. Esposti lavori di Arte Figurativa e declamate dieci tra le prime poesie partecipanti al concorso.
Al termine la premiazione dei partecipanti al concorso con la consegna da parte del commissario prefettizio, dott.ssa Vittoria Ciaramella, di una targa ricordo alla Mamma più anziana di Portico. A tutte le mamme presenti sarà donata una rosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IV Concorso Poesia ed Arte 'Il sorriso del pensiero'

CasertaNews è in caricamento