rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

'ScuolaLavoroTurismo' per creare occupazione

Castellammare di Stabia - Nasce ScuolaLavoroTurismo, un sito dedicato ai temi dell'orientamento al lavoro in ambito turistico dedicato agli studenti delle scuole superiori delle aree vesuviana, stabiese e sorrentina. Il sito sarà presentato...

Nasce ScuolaLavoroTurismo, un sito dedicato ai temi dell'orientamento al lavoro in ambito turistico dedicato agli studenti delle scuole superiori delle aree vesuviana, stabiese e sorrentina. Il sito sarà presentato mercoledì 14 maggio, a partire dalle 10.30, nel corso di una manifestazione che si terrà presso il Campus della Fondazione RAS di Castellammare di Stabia, in via Salario 12 (ex oratorio salesiano).
La manifestazione, promossa, ideata e organizzata da Pasquale Bruno, esperto in formazione-lavoro nel settore turistico, prevede anche colloqui di selezione lavorativa per i giovani interessati al lavoro stagionale già per questa estate. Tra le scuole che hanno aderito all'evento ci sono l'ISIS Degni di Torre del Greco, l'IPSSAR Viviani di Castellammare di Stabia, l'IPSSAR De Gennaro di Vico Equense, il polispecialisto Vitruvio di Castellammare di Stabia, il polispecialistico San Paolo di Sorrento. Al termine dell'evento alcune aziende terranno i primi colloqui con i ragazzi intervenuti che siano interessati a lavorare in strutture alberghiere e turistiche già questa estate. Ulteriori informazioni saranno disponibili a partire dal 14 maggio sul sito www.scuolalavoroturismo.it Tra le aziende presenti ci saranno numerosi alberghi e tour operator dell'area sorrentino-vesuviana, da sempre attenti al tema della formazione giovanile in ambito turistico. Tra di esse: il Campus Internazionale Vesuviano/Fondazione Ras di Castellammare; Gef Consultino di Castellammare; Giglio Group di Sorrento; Grand Hotel Nastro Azzurro di Piano di Sorrento; Mar Hotel Alimuri di Meta; Hotel dei Congressi di Castellammare; Hotel Saline di Palinuro; Hotel Bristol di Sorrento; Hotel President di Sorrento; Hotel Minerva di Sorrento; Carpet Travel Tour Operator di Nocera Inferiore; Terme di Stabia; Acampora Travel di Sorrento; Buena Vida Travel di Castellammare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'ScuolaLavoroTurismo' per creare occupazione

CasertaNews è in caricamento