rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Domenica di traffico al Vomero

Napoli - " Dopo il sabato è arrivata anche la domenica di passione per gli automobilisti che si sono trovati al Vomero – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Chi sperava che oggi, con gli esercizi commerciali per...

" Dopo il sabato è arrivata anche la domenica di passione per gli automobilisti che si sono trovati al Vomero – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Chi sperava che oggi, con gli esercizi commerciali per lo più chiusi, se si esclude la grande distribuzione, fosse più facile arrivare nel quartiere collinare con la propria autovettura, è rimasto profondamente deluso, rimanendo imbottigliato per ore nel serpente di lamiere che si è creato da via Luca Giordano fino a via Bernini, passando per piazza Vanvitelli ".
" Proprio in quest'ultima piazza, peraltro anch'essa non presidiata dai vigili urbani, si è creato il caos – continua Capodanno -. Il tutto a ragione del transennamento di buona parte dell'area per l'installazione di un megapalco. Lungo le transenne le auto si sono poi poste in sosta a spina di pesce contravvenendo alle norme del codice della strada e costringendo gli autobus e le autovetture in transito a passare lungo uno stretto corridoio ( foto allegate ) ".
" Considerando che la nuova viabilità provvisoria della piazza era stata fissata con un ordinanza sindacale – precisa Capodanno -, sarebbe stato logico predisporre un'idonea vigilanza da parte dei caschi bianchi. Cosa che di fatto non è avvenuta con la conseguente paralisi del traffico e lo smog alle stelle ".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica di traffico al Vomero

CasertaNews è in caricamento