rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

FS, PONTI DI PRIMAVERA: ATTESI OLTRE 2 MILIONI DI VIAGGIATORI

(Roma) Sono stimati in oltre due milioni, secondo le proiezioni di Ferrovie dello Stato, gli italiani e i turisti che si muoveranno in treno in occasione dei prossimi ponti di primavera, dal 25 aprile al weekend del Primo Maggio.Il continuo rialzo...

(Roma) Sono stimati in oltre due milioni, secondo le proiezioni di Ferrovie dello Stato, gli italiani e i turisti che si muoveranno in treno in occasione dei prossimi ponti di primavera, dal 25 aprile al weekend del Primo Maggio.
Il continuo rialzo dei prezzi dei carburanti sembra incentivare la scelta del treno, lasciando prevedere un consistente aumento di passeggeri rispetto all'analogo periodo dello scorso anno.
Il flusso dei viaggiatori, in buona parte condizionato anche dagli eventi meteo, registrerà le punte più elevate nelle giornate di venerdì 25 aprile, giovedì 1° maggio e domenica 4 maggio. Per questo le Ferrovie dello Stato invitano a prenotare per tempo il posto sui treni scelti, così da assicurarsi un adeguato comfort di viaggio.
Trenitalia (Gruppo Ferrovie dello Stato) metterà a disposizione 15.000 posti in più, distribuiti su 31 convogli speciali della media e lunga percorrenza (Eurostar, Intercity ed Espressi). Si tratta di treni, alcuni dei quali previsti anche per il ponte del 2 giugno, che andranno ad aggiungersi alla normale offerta di circa 500 treni nazionali giornalieri. Saranno inoltre potenziate l'assistenza e l'informazione nelle principali stazioni e tutte le sale operative centrali e periferiche.
Informazioni sull'offerta ordinaria e straordinaria sono disponibili in stazione, nelle agenzie di viaggio, sul sito www.ferroviedellostato.it, oppure telefonando al call center 892021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FS, PONTI DI PRIMAVERA: ATTESI OLTRE 2 MILIONI DI VIAGGIATORI

CasertaNews è in caricamento