rotate-mobile
Economia

Progetto I.so.la., 9000 offerte per giovani e disoccupati

Napoli - Al progetto I.so.la hanno risposto 200 aziende, per una offerta di circa 9000 work experience per giovani e disoccupati di Napoli e provincia."E' davvero - commenta l'assessore regionale al Lavoro e alla Formazione Corrado Gabriele - una...

Al progetto I.so.la hanno risposto 200 aziende, per una offerta di circa 9000 work experience per giovani e disoccupati di Napoli e provincia.
"E' davvero - commenta l'assessore regionale al Lavoro e alla Formazione Corrado Gabriele - una buona notizia, un ottimo risultato, che premia un progetto ritenuto ormai 'buona prassi' nel mercato del lavoro della Campania. Le aziende hanno dimostrato di dare credito all'iniziativa palesando una massiccia richiesta di manodopera da qualificare direttamente al lavoro, con fondi già stanziati dal ministero del Welfare e dalle Regione stessa. Ricordo che si tratta di un progetto che non punta a premiare le aziende con risorse pubbliche, ma piuttosto ad incrociare domanda ed offerta erogando un sostegno diretto ai disoccupati con procedure e tempi precisi e trasparenti, mediante la già collaudata collaborazione con l'Inps.
"Con il risultato odierno, la scommessa di ampliare il progetto è vinta, dato che le 9000 opportunità messe sul tavolo dalle aziende superano di gran lunga i 3500 corsisti. E' quindi nostra intenzione avviare tutti gli aventi diritto alle esperienze professionali e subito dopo avanzare al Governo Berlusconi la proposta di rifinanziare insieme il progetto con nuove risorse per dare ad altre migliaia di giovani donne e disoccupati nuove e concrete possibilità di inserimento lavorativo", conclude l'assessore Gabriele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto I.so.la., 9000 offerte per giovani e disoccupati

CasertaNews è in caricamento