rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

Utilizzo lavoro flessibile: se ne parla alla Comunit

Montella - “L’utilizzo del lavoro flessibile nel pubblico e nel privato”: è questo il tema del convegno, promosso dalla Comunità Montana Terminio Cervialto, che si terrà sabato 12 gennaio alle ore 9.30 presso Villa De Marco, a Montella. Un...

“L’utilizzo del lavoro flessibile nel pubblico e nel privato”: è questo il tema del convegno, promosso dalla Comunità Montana Terminio Cervialto, che si terrà sabato 12 gennaio alle ore 9.30 presso Villa De Marco, a Montella.
Un appuntamento di respiro nazionale, che vedrà la presenza di importanti esperti della materia, incentrato sulle nuove forme di contratto introdotte nel panorama del mondo del lavoro.
Dopo i saluti del presidente della Comunità Montana Terminio Cervialto, Nicola Di Iorio, introdurrà i lavori Rocco Carbone, presidente del Tribunale di Sant’Angelo dei Lombardi. Dopo la relazione di Pietro Schiavone, docente di Diritto del Lavoro, sul tema “Le buone pratiche del lavoro: la flessibilità in entrata”, seguiranno gli interventi di Antonio Guerriero, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sant’Angelo dei Lombardi, Maria Luisa Biondi, Direttrice provinciale del Lavoro di Avellino, e Agostino Di Maio, Direttore Generale nazionale di Assolavoro Confindustria. “L’obiettivo di questo importante appuntamento – afferma il presidente Di Iorio – è quello di approfondire, grazie all’ausilio di esperti, tematiche di stretta attualità legate al mondo del lavoro, puntando l’attenzione su un ambito particolarmente discusso, ovvero quello che riguarda le nuove forme di contratto previste dalla legge. La discussione sulla precarietà e sulla flessibilità va affrontata anche dal punto di vista giuridico, tenendo conto che, se la precarietà va sicuramente combattuta, allo stesso tempo la flessibilità può essere un valore perseguibile, a patto che venga mitigata da ammortizzatori sociali che consentano il corretto passaggio tra i vari periodi di lavoro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utilizzo lavoro flessibile: se ne parla alla Comunit

CasertaNews è in caricamento