rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

(Paestum) Dal 15 al 18 novembre si terrà a Paestum la decima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, il tradizionale appuntamento teso a favorire il dibattito e lo sviluppo del segmento archeologico del beni culturali. Sono...

(Paestum) Dal 15 al 18 novembre si terrà a Paestum la decima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, il tradizionale appuntamento teso a favorire il dibattito e lo sviluppo del segmento archeologico del beni culturali.
Sono previste conferenze, presentazioni di progetti e tavole rotonde che costituiscono un rilevante momento di approfondimento e divulgazione di temi e problematiche inerenti la fruizione e la valorizzazione del patrimonio archeologico.
Fiore all'occhiello della Borsa è ArcheoVirtual, l'esposizione focalizzata sulle più recenti sperimentazioni di realtà virtuale dedicata quest'anno alla Spagna, in occasione della quale saranno presentati anche i progetti finanziati dal CIPE del programma "Archeologia on line" promosso dalla Direzione Generale Innovazione Tecnologica e Promozione del MiBAC .
La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è promossa e coordinata dalla Provincia di Salerno e dall'Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell'ICCROM (Centro Internazionale di Studi per la Conservazione ed il Restauro dei Beni Culturali), si propone di valorizzare destinazioni e siti dei Paesi del Mediterraneo, di creare integrazione fra diverse culture, di favorire la commercializzazione di prodotti turistici specifici, di incrementare le opportunità economiche e gli effetti occupazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

CasertaNews è in caricamento