rotate-mobile
Economia Marcianise

Al Tari' si parla di design e creativita'

Marcianise - Il Tarì , in occasione della XXVI edizione de Il Tarì in Mostra, rassegna del gioiello contemporaneo, presenta sabato 13 ottobre alle ore 10.30 DESIGN, PERCHE’? Incontro – dibattito sul tema del design E’ giusto oggi ripartire...

Il Tarì , in occasione della XXVI edizione de Il Tarì in Mostra, rassegna del gioiello contemporaneo, presenta sabato 13 ottobre alle ore 10.30 DESIGN, PERCHE’? Incontro – dibattito sul tema del design E’ giusto oggi ripartire dalla creatività per infondere nuova competitività alle imprese italiane? Siamo ancora in tempo per investire in creatività, e come? Esiste ancora una creatività italiana?
Oggi più che mai l’intero sistema produttivo italiano ruota, con alterne visioni, intorno al tema del design. Molte strade sono aperte, e le esperienze risultano fondamentali per capire, sul piano accademico così come su quello imprenditoriale, quanto sia importante oggi puntare a tutti i livelli sulla creatività per infondere nuova competitività alle imprese italiane.
Come di consueto due volte l’anno, in occasione dei principali eventi fieristici dedicati al mondo dei gioielli, il Tarì si interroga sugli scenari economici più attuali, invitando alcuni dei più autorevoli protagonisti del Paese a confrontarsi su percorsi, opportunità e futuro della creatività italiana. Da Filippo Alison a Patrizia Ranzo, da Andrea Cozzolino a Carlo Borgomeo, da Filippo Fecondo a Liliana Tudini, Alessandra Torella, Paola De Luca: designer, istituzioni, strateghi d’impresa, esperti di moda e stile: un ampio confronto non per dare risposte, ma per porre e porsi le domande più attuali sul futuro della creatività italiana.
Il convegno apre la XXVI edizione de Il Tarì in Mostra, la tradizionale manifestazione fieristica dedicata agli operatori professionali che si svolgerà dal 12 al 15 ottobre. 100 aziende espositrici, 370 aziende stabilmente presenti al Tarì, oltre 3500 punti vendita attesi per un totale che supera le 24.000 presenze previste nei 4 giorni di attività. Anche questa volta, in vista del Natale, il Tarì è protagonista indiscusso del mondo del gioiello italiano. La rassegna è riservata agli operatori del settore orafo.
Importante: Per i colleghi della Stampa è prevista sabato mattina la partenza di un pullman riservato alle ore 9.45 da Piazza Vittoria (lato Villa Comunale), Napoli. Per ragioni organizzative Vi prego di darmi conferma della Vostra partecipazione ai recapiti: 0823.517111 e-mail fmarino@tari.it Per ogni informazione resto a vostra disposizione, Vi aspetto sabato al Tarì

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Tari' si parla di design e creativita'

CasertaNews è in caricamento