rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Cozzolino: atti concreti per modernizzare la PA

Napoli - "Vogliamo contribuire con atti concreti a modernizzare la Pubblica Amministrazione, per aumentarne l'efficienza e metterla sempre più al servizio di imprese e cittadini campani". Andrea Cozzolino, assessore regionale all'Agricoltura e...

"Vogliamo contribuire con atti concreti a modernizzare la Pubblica Amministrazione, per aumentarne l'efficienza e metterla sempre più al servizio di imprese e cittadini campani". Andrea Cozzolino, assessore regionale all'Agricoltura e alle Attività Produttive, commenta così l'approvazione in Giunta delle "Linee guida per la costituzione di una nuova Agenzia di Sviluppo Regionale"."Lo avevamo annunciato agli Stati Generali di aprile - prosegue l'assessore - e oggi abbiamo portato in Giunta questo importante provvedimento. Tra meno di un mese consegneremo al Consiglio Regionale un Disegno di Legge che darà il via a questo ambizioso progetto di riordino che ci porterà ad avere un'unica agenzia regionale per le attività di promozione, valorizzazione e internazionalizzazione.Il sistema economico internazionale è in rapida evoluzione e la Campania, se vuole essere competitiva davvero, deve dotarsi di strumenti innovativi e sempre più efficaci. Abbiamo perciò studiato le più significative esperienze al mondo in materia di sviluppo per dotarci di una Agenzia, snella e flessibile, che ci aiuterà a rispondere alle esigenze delle imprese, razionalizzando costi e risorse, valorizzando le professionalità e le esperienze maturate in queste anni nelle strutture interessate.
Con una guida unica - conclude l'assessore - potremo promuovere in maniera innovativa il 'Made in Campania', presentando le nostre imprese e i nostri prodotti nel loro complesso."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cozzolino: atti concreti per modernizzare la PA

CasertaNews è in caricamento