rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Super Reggia del 25 Aprile: Oltre 15.000 visitatori invadono il Monumento

Caserta - Reggia di Caserta che eguaglia il record del 2006. Ieri per il 25 Aprile, Festa della Liberazione, il complesso borbonico è stato invaso da 15.000 turisti. Complice la giornata mite e il ponte lungo migliaia di visitatori hanno...

Reggia di Caserta che eguaglia il record del 2006. Ieri per il 25 Aprile, Festa della Liberazione, il complesso borbonico è stato invaso da 15.000 turisti. Complice la giornata mite e il ponte lungo migliaia di visitatori hanno oltrepassato i cancelli della Reggia che si conferma leader nella classifica dei musei nazionali.
I visitatori erano in gran parte italiani e provenienti dalle regioni del Sud Italia, in particolar modo dalla Puglia. Perfetta l'organizzazione: 6 biglietterie aperte dalla società Arethusa, concessionaria dei Servizi Aggiuntivi della Reggia; forze dell'ordine all'interno e all'esterno del complesso museale; autoambulanza e croce rossa, assieme all'associazione carabinieri e la protezione civile hanno garantito la sicurezza dei visitatori.
Successo, inoltre, per gli appuntamenti serali di "Percorsi di Luce: Il Tempo Reale" che prosegue per i prossimi weekend. Prossimo appuntamnto per il pienone il weekend del primo maggio, Festa del Lavoro. La Reggia sarà aperta in via straordinaria per volere del Ministero per i Beni Culturali che è risuscito a persuadere i sindacati per consentire alle migliaia di visitatori di poter usufuire di uno dei più belli monumenti del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Reggia del 25 Aprile: Oltre 15.000 visitatori invadono il Monumento

CasertaNews è in caricamento