rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Commercialisti, al Crowne si parla di misure a sostegno del reddito e dell'occupazione

Caserta - "Le misure a sostegno del reddito e dell'occupazione". Questo il tema del terzo appuntamento del Corso di Perfezionamento in Diritto del Lavoro organizzato dalla Commissione Diritto del Lavoro dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed...

"Le misure a sostegno del reddito e dell'occupazione". Questo il tema del terzo appuntamento del Corso di Perfezionamento in Diritto del Lavoro organizzato dalla Commissione Diritto del Lavoro dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta. L'incontro è per domani lunedì 28 novembre alle 15 presso la sala convegni del Crowne Plaza a Caserta.
Dopo i saluti del presidente dell'Ordine Pietro Raucci e dell'Assessore al Lavoro Gimmy Cangiano, i lavori saranno introdotti dal presidente della Commissione Mario Gallo. Il corso sarà aperto a tutti gli iscritti in considerazione dell'attualità della materia trattata. Infatti, si parlerà non solo del sistema italiano di ammortizzatori sociali, ma anche della cassa integrazione ordinaria e straordinaria, della mobilità, dei contratti di solidarietà, e delle indennità di disoccupazione. "Il corso – ricorda il presidente Raucci - ha l'obiettivo di approfondire alcuni dei temi più delicati e controversi della materia al fine di migliorare le competenze professionali, secondo un percorso multi livello articolato in moduli base e specialistici. Le lezioni hanno un taglio teorico-pratico con il contributo di docenti universitari, funzionari della Direzione Provinciale del Lavoro ed esperti, con la previsione di un questions time per ogni modulo i cui risultati nonché le osservazioni per il miglioramento dell'attività di consulenza del lavoro saranno raccolte in una pubblicazione che sarà presentata in occasione di un apposito convegno"
Il percorso formativo è stato strutturato in nove moduli e prevede una parte base di quattro moduli e una parte specialistica di cinque moduli. L'iniziativa è rivolta ai Dottori Commercialisti, ai Ragionieri Commercialisti ed Esperti Contabili, ai Praticanti Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e agli Avvocati. Il corso terminerà il 30 gennaio del 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercialisti, al Crowne si parla di misure a sostegno del reddito e dell'occupazione

CasertaNews è in caricamento